Ultimo aggiornamento : 15 Ott 2018, 13:00

NOVITA’: ARRIVA ANCHE A REGGIO L’HAMBURGER “VEGETALE”

2 Ott 2018, 7:00 |Attualità | Scritto da : RWS

NOVITA’: ARRIVA ANCHE A REGGIO L’HAMBURGER “VEGETALE”

C’è una novità nella gastronomia reggiana. Da quest’oggi, infatti, sarà possibile assaggiare nel Ristorante Welldone di via Emilia Santo Stefano, 32 a Reggio Emilia, il “Beyond Burger”, il burger di “non-carne” composto al 100% da proteine di origine vegetale prodotto da Beyond Meat e distribuito in anteprima in Italia dalla catena di hamburgerie bolognesi “Welldone” che ha di recente aperto i battenti anche nella nostra città.

Il Beyond Burger ha la stessa resa e lo stesso gusto della carne bovina. La ricerca di Beyond Meat ha infatti portato alla realizzazione di una “non carne” che ha l’aspetto, il gusto, la succosità, il profumo e la consistenza della carne di mucca. Ha inoltre un altissimo apporto di proteine ed è ricco di ferro quanto la carne bovina. In più, non contiene Ogm, soia, ormoni e antibiotici.

E’ adatto sia a chi sceglie una dieta vegana sia a chi ama la carne ma vuole ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla propria salute. E’ stato calcolato infatti che il risparmio rispetto alla lavorazione della carne animale equivale al 95% di terra utilizzata, al 75% di acqua, con un abbattimento delle emissioni di gas serra dell’87%.

Welldone, la catena bolognese di hamburgerie gourmet fondata da Andrea Magelli e da Sara Roversi nel 2013, è stata annoverata tra le cinque migliori hamburgerie d’Europa (cit.Wall Street Journal).

“Siamo felici –commenta Andrea Magelli – di essere i primi in Italia a poter proporre ai nostri clienti Beyond Burger all’interno di una serie di azioni che stiamo promuovendo in tutti i punti vendita della catena, mirate a rafforzare il concetto di sostenibilità, uno dei pilastri della nostra filosofia. Il tutto senza rinunciare al piacere di un hamburger in tutto e per tutto uguale a quello di carne bovina”.

Tags:

Lascia un commento