Ultimo aggiornamento : 21 Feb 2020, 9:51

NONNI SMART: AL VIA UN CORSO DI INFORMATICA PER ADULTI

28 Gen 2020, 9:58 | Attualità Corsi Istruzione News | Scritto da : Reporter

NONNI SMART: AL VIA UN CORSO DI INFORMATICA PER ADULTI

Inizierà il prossimo martedì 4 febbraio la nuova edizione di “Nonni Smart”, il progetto promosso dal servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Istituto superiore ‘Blaise Pascal’ e la cooperativa sociale Reggiana Educatori. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai “nonni” strumenti informatici per accedere ai servizi del Comune, cercare informazioni, conoscere applicazioni, costruire opportunità di dialogo tra diverse generazioni.

I giovani insegnanti “volontari” offrono gratuitamente le loro competenze, partecipando in questo modo al percorso di “Giovani Protagonisti”, che offre alle nuove generazioni l’opportunità di mettere a disposizione della comunità il proprio talento.

Il corso Nonni smart, gratuito, è tenuto dagli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto Pascal ed è rivolto alle persone che hanno compiuto 55 anni, o li devono compiere entro l’anno solare, e sono residenti nel comune di Reggio Emilia.

Sono previste cinque lezioni che si svolgeranno nelle aule informatiche dell’Istituto Pascal in via Makallè 12, il martedì dalle 14.30 alle 16. I posti a disposizione sono 30.

Per iscriversi è necessario recarsi di persona all’Urp Comune Informa (via Farini 2/1) con un documento di riconoscimento nei seguenti giorni: lunedì dalle 9.30 alle 12.30; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Ogni iscritto ha la possibilità di iscrivere un’altra persona presentando il documento d’identità della stessa.


Lascia un commento