Ultimo aggiornamento : 14 Lug 2021, 9:00

NATALE IN TV, tra classici e Sante messe.

13 Dic 2020, 13:22 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

NATALE IN TV, tra classici e Sante messe.

Su Sky un canale ad hoc, la Rai risponde con concerti e funzioni religiose.

Visto che per Natale e Capodanno dovremo stare tutti in casa, tanto vale dare una sbirciatina ai palinsesti televisivi per capire cosa nel periodo di “lockdown” (dal 24 dicembre al 6 gennaio) le emittenti proporranno. Tra i titoli proposti da “Sky Cinema Christmas” spiccano grandi classici come “Una poltrona per due” con Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, la pellicola con protagonista Ben Affleck “Natale in affitto”, la vivace commedia natalizia “Fuga dal Natale” con Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd, la rielaborazione del Canto di Natale di Dickens “S.O.S. fantasmi” con Bill Murray; e la commedia corale “Natale all’improvviso” con Diane Keaton e Olivia Wilde. L’atmosfera natalizia non manca nei romantici “L’amore non va in vacanza” con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, “Love Actually – L’amore davvero” con un grande cast di star tra cui Keira Knightley, Hugh Grant, Liam Neeson, Emma Thompson e Colin Firth, e “Serendipity – Quando l’amore è magia” con Kate Beckinsale e John Cusack.

Tra i film di Natale non mancheranno i film d’animazione, con la favola natalizia dagli autori di Galline in fuga, “Il figlio di Babbo Natale”, la coloratissima avventura animata “L’apprendista Babbo Natale – Il Natale di Nicholas”, insieme ad altri classici come “Bianco Natale” con Bing Crosby e “La vita è meravigliosa” con James Stewart.

Alla Rai restano poi le classiche esclusive del Concerto di Capodanno da Vienna e delle Sante messe dal Vaticano per cui si preannuncia un boom di ascolti date le preannunciate difficoltà per i fedeli di recarsi alla messa di Natale.


Lascia un commento