Ultimo aggiornamento : 20 Apr 2019, 8:01

MUSICA: IN ARRIVO AL TEATRO VALLI ERMAL META E MALIKA AYANE

15 Feb 2019, 9:51 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

MUSICA: IN ARRIVO AL TEATRO VALLI ERMAL META E MALIKA AYANE

Ritornano al Teatro Valli i grandi concerti di Leggera, la rassegna promossa da Arci. Dopo il gran finale d’anno che ha visto protagonisti Vasco Brondi (cioè Le luci della Centrale elettrica) e Mario Biondi, la rassegna attende ancora altri big della canzone italiana il prossimo fine settimana. Un week end in musica che vedrà arrivare a Reggio Ermal Meta e Malika Ayane. Ermal Meta sarà al Valli venerdì 15 febbraio (tutto esaurito da diverse settimane), e il giorno seguente la scena sarà tutta per la bravissima Malika Ayane. Per lei addirittura un doppio concerto: oltre al Teatro Valli, dove si esibirà sabato 16, sarà al circolo Fuori Orario domenica 17. Si tratta di un tour con due differenti tipi di spettacolo legati entrambi al nuovo album “Domino”. Malika proporrà un set dalla dimensione più morbida al Valli mentre mostrerà una pelle più rock ed essenziale al Fuori Orario. La cantante milanese presenterà gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima.

Fresco dell’esperienza sanremese che lo ha visto duettare con Simone Cristicchi, prosegue il periodo davvero speciale per un’altro protagonista di Leggera. il riferimento è per Ermal Meta che venerdì prossimo al Teatro Valli sarà accompagnato dal GnuQuartet per un tour che sta riscuotendo notevole successo. Basti pensare che i biglietti per la data reggiana sono andati letteralmente a ruba facendo registrare il tutto esaurito in poche ore.

L’originalità di questo tour nei teatri sta nel desiderio di Ermal Meta di dare una dimensione sonora nuova alle sue canzoni che vengono spogliate e riportate all’essenziale, accompagnate dal flauto e dagli archi. Nuovi arrangiamenti per alcuni dei brani più famosi del repertorio dell’artista o di cover famose, che promettono di emozionare il pubblico.

La rassegna di Arci prosegue il 23 e 24 aprile con la doppia data di Elisa al Teatro Valli. Anche in questo caso i biglietti sono andati esauriti nel tempo dell’annuncio.


Lascia un commento