Ultimo aggiornamento : 19 Gen 2023, 15:26

MUSIC IS THE BEST: sabato la tappa reggiana al “Kessel”

19 Gen 2023, 15:26 | News | Scritto da : Reporter

MUSIC IS THE BEST: sabato la tappa reggiana al “Kessel”

Sul palco di Cavriago Sally Bumps, Shudew, Annibale e Trincea

Entra nel vivo la seconda edizione di “Music is the Best”, il concorso di scouting lanciato da Panico Concerti e realizzato con il contributo dalla Regione Emilia-Romagna, nato per sostenere e dare forza alla scena musicale indipendente.

Sabato 22 gennaio la manifestazione fa tappa nella nostra provincia, per l’esattezza al circolo Arci “Kessel” di Cavriago.
A differenza dell’anno precedente, in questa edizione non ci sono limiti geografici e partecipano artisti provenienti da ogni parte d’Italia, non solo residenti in Emilia Romagna. Una scelta voluta per allargare gli orizzonti culturali e diventare un vero e proprio osservatorio sull’effervescenza e sulla creatività musicale contemporanea, nella sua totalità e diversità.
Sabato a Cavriago ci saranno Sally Bumps (La Spezia), Shudew (Cuneo), Annibale (Torino) e Trincea (Lecco). 
Durante i live, una giuria tecnica esprimerà una valutazione per selezionare gli 8 nomi che accederanno alla semifinale. Per loro arriverà un periodo di formazione in collaborazione con professionisti del mondo della musica e potranno registrare un brano in studio.
Le 8 tracce verranno poi raccolte in una compilation digitale che verrà lanciata su Needn’t, l’etichetta figlia di Panico e sorella minore della storica Trovarobato.
In seguito alla pubblicazione, una giuria selezionerà solo 4 progetti che passeranno alla finale, in calendario l’11 maggio sul palco del Locomotiv Club di Bologna. Tra loro saranno scelti i due vincitori di Music is the Best 2023, nella prima edizione conquistata da Clemente Guidi e Pipia.
Ai due vincenti spetterà un riconoscimento pari a 5000 euro da investire per la produzione e la promozione del proprio progetto discografico, e due Premi Speciali dai media partner del progetto: Rockit e Foresta Academy.

Lascia un commento