Ultimo aggiornamento : 17 Set 2020, 12:18

Montecavolo: ecco la piazza delle DONNE

2 Set 2020, 15:52 | Eventi Inaugurazioni News | Scritto da : Reporter

Montecavolo: ecco la piazza delle DONNE

Sabato mattina 5 settembre Montecavolo fa festa per l’inaugurazione della nuova piazza Nilde Iotti, cuore pulsante del paese rimessa a nuovo da un importante intervento di riqualificazione promosso dal Comune di Quattro Castella.

La data originaria dell’inaugurazione era stata fissata per l’8 marzo scorso, poi rinviata a causa della pandemia di Coronavirus.

Ora, con tutte le avvertenze e le prescrizioni previste dalla normativa anti-Covid (obbligo di mascherina e distanziamento sociale), si può finalmente tagliare il nastro della piazza. Per farlo il Comune di Quattro Castella ha pensato di recuperare un’altra iniziativa prevista per quel giorno, l’incontro con alcune donne protagoniste della vita della comunità.

“Donne per esempio” porterà sul palco allestito in piazza, dalle ore 10.30, alcune testimonianze impegnate in vari ambiti della vita pubblica.

A prendere la parola, introdotte dal sindaco di Quattro Castella Alberto Olmi, dalla consigliera delegata alle pari opportunità Daniela Campani e dalla presidente del Consiglio comunale Federica Aleotti, saranno Giovanna Bedocchi(Servizi sociali Unione Colline Matildiche), Olga Del Monte (Aima-Caffè incontro), Cristina Guidotti (Croce rossa), Oliviera Caselli e Stefania Zecchetti (Avis), Rosalinda Trevino e Giuliana Gualerzi (Banca del Tempo e Centro per le famiglie), Grazia Mazzeo (Auser), Barbara Morelli (Al volo), Laura Rodolfi (Anpi) e tre studentesse (Amalia Campani, Amelia Ferretti, Lisa Tiradini) protagoniste alle recenti Olimpiadi di Matematica.

Alle ore 12 poi ci sarà il taglio del nastro della piazza con il sindaco Olmi, l’assessore ai lavori pubblici Elisa Rinaldini e Franca Pinnizzotto del centro d’arte “Medardo Rosso” che presenterà ai cittadini la scultura “Mathilde Lucens” collocata nel cuore della piazza.

La riqualificazione di piazza Nilde Iotti, insieme alla realizzazione dell’attigua rotatoria stradale, è frutto di un intervento da 250.000 euro progettato dall’Ufficio tecnico del Comune di Quattro Castella con l’obiettivo di rendere l’intera zona (molto frequentata anche per la presenza di una rinomata piadineria) ancora più bella e sicura. 
L’evento è su prenotazione (c.canovi@comune.quattro-castella.re.it oppure 0522.249342).
In caso di maltempo l’iniziative “Donne per esempio” si terrà nella sala consiliare del Municipio a Quattro Castella, mentre l’inaugurazione della piazza sarà rinviata a data da destinarsi.


Lascia un commento