Ultimo aggiornamento : 7 Dic 2018, 9:57

Bentornato MANGIAR REGGIANO!

12 Nov 2018, 15:23 | Attualità News | Scritto da : Reporter

Bentornato MANGIAR REGGIANO!

La guida gastronomica di Reporter compie 15 anni. E diventa ancora più bella

E’ uscito in questo giorni il nuovo “Mangiar Reggiano”, il libro della nostra cucina edito da Reporter con la guida a tutti i ristoranti della provincia.

Quest’anno Mangiar Reggiano compie 15 anni. E’ un motivo di soddisfazione e gratificazione per il gruppo Reporter perché 15 edizioni, per un libro come questo, non sono un traguardo banale, ma testimoniano il gradimento e la fiducia di lettori che sfogliando le sue pagine evidentemente colgono il valore della qualità e della bontà in cucina.

All’interno del libro troverete compagni di viaggio già conosciuti, come gli amici della Congrega dei Liffi, un’istituzione in materia di pesce a Reggio e non solo, insieme a “Mangiar Reggiano” fin dalla prima edizione del libro. 

O come Simona Carnevali, la cuoca correggese che, insieme ai figli Eleonora e Lorenzo, nel blog “Grembiule da cucina” contribuisce a mantenere viva la tradizione gastronomica reggiana trasmettendo ai lettori la passione e l’amore per la propria terra.

Sono gli stessi “ingredienti” alla base del Mangiar Reggiano che quest’anno si avvale anche della prestigiosa collaborazione della giornalista, scrittrice e fotografa Barbara Torresan cui si deve l’omaggio in copertina ad uno dei prodotti e piatti tipici dell’Emilia: il cappelletto.

Insieme alle ricette, non manca la consueta “bussola” del “gastronauta” con tutti i ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie della provincia.

Quindici anni di Mangiar Reggiano vanno festeggiati a tavola. E’ un traguardo, ma anche un nuovo punto di partenza. Siamo già al lavoro per preparare la sedicesima edizione, qualcosa già bolle in pentola. Ed il profumo sembra promettere molto bene….

 


Lascia un commento