Aggiornato : 26 Mag 2018 15:49

MAMME E TECNOLOGIA: LA FESTA CORRE ANCHE SUL WEB

13 Mag 2018 - Spettacoli

MAMME E TECNOLOGIA: LA FESTA CORRE ANCHE SUL WEB

In tempi tanti disincantati la Festa della Mamma resta comunque uno dei “trend” più forti anche sul web, ma mai così tanto: nel 2017 le ricerche sono aumentate rispetto al 2016 del 110%, un dato davvero inusuale e che sembra essere destinato ad essere battuto da quello del 2018, che già registra negli ultimi giorni di aprile una quantità di ricerche superiore allo stesso periodo dello scorso anno (Dati Google e SEMrush.com rielaborati da buyitalianstyle.com). Tra le ricerche associate ovviamente i regali da fare: più del 20% si informa sui fiori, ma molto diffusa anche la bigiotteria (16%) e la ricerca di poesie e frasi (15%). Regali semplici, budget contenuti, si punta soprattutto sul simbolo, si vuole semplicemente dire “ti voglio bene”.

“La motivazione è molto semplice: la Festa della Mamma non è affatto percepita come una ricorrenza solo commerciale, ma come occasione per festeggiare come si deve le nostre mamme, una figura di riferimento ancora ovviamente forte, anche in tempi complicati come questi”, spiegano Maria e Michela Lombardi, le due donne che hanno dato vita a buyitalianstyle.com , il più importante e-commerce italiano specializzato in mamme e bambini, con proposte simpatiche, divertenti e con prezzi contenuti.

Tante proposte ed idee che possono fare felice la mamma sopratutto trasmettendo i sentimenti, con oggetti e pensieri belli, di qualità ma con costi contenuti: Bijoux, magliette, tazze e gadget, le utilissime borse, quasi il simbolo delle impegnatissime mamme di oggi, persino teli mare. Immancabili anche i coordinati, per vestire mamme e figli con la stessa maglietta. E come sempre la possibilità di personalizzare con i propri messaggi, di scegliere tra decine di taglie e colori diversi.

 


Lascia un commento