Ultimo aggiornamento : 12 Nov 2018, 15:40

L’EVENTO: A REGGIO I CAMPIONATI ITALIANI DI MARCIA SU STRADA

20 Ott 2018, 7:00 | Sport | Scritto da : RWS

L’EVENTO: A REGGIO I CAMPIONATI ITALIANI DI MARCIA SU STRADA

Un altro evento sportivo porta Reggio Emilia alla ribalta nazionale. Domenica 21 ottobre, infatti, la nostra città ospita i Campionati italiani individuali assoluti di Marcia su strada 50km maschile e femminile.

La manifestazione vedrà il via da Piazza del Monte per continuare lungo via Emilia San Pietro fino all’incrocio di Piazza del Tricolore, dove gli atleti troveranno la boa di inversione di marcia; passaggio di nuovo nella Piazza di partenza e seconda boa lungo via Emilia Santo Stefano all’altezza di via Guido da Castello.

Il circuito misura 2km ed è stato ufficialmente omologato secondo gli standard internazionali.

Si prevede di portare nel centro storico circa 350 atleti provenienti da tutta Italia e un nutrito gruppo di stranieri provenienti da Spagna, Inghilterra, Svezia, Francia, Ungheria, Irlanda. Inoltre, la Croazia ha deciso di organizzare i propri Campionati Nazionali della 50km di marcia all’interno della gara italiana per sfruttare la collaborazione organizzativa e rendere la competizione ancor più attrattiva dal punto di vista tecnico. Si attendono circa 15-20 atleti croati al via. Il programma gare prevede la partenza della 50km maschile e femminile

alle ore 8 insieme alla 10km Master; alle 9.30 prenderanno il via invece gli atleti delle categorie Senior e Promesse della 20km, valida anche per la quinta prova del Campionato Italiano di Società 2018. Dalle ore 11.30 i cittadini reggiani potranno vedere all’opera i giovani atleti delle categorie ragazzi/e cimentarsi sui 2km e successivamente le categorie cadette e cadetti impegnati rispettivamente nei 4km e 6km. Ultima gara nel programma della giornata sarà la 10km valida per il Campionato Italiani Individuale Allievi/Allieve.


Lascia un commento