18 Dic 2020, 13:55 | Attualità Casa News Volontariato & Beneficienza | Scritto da : Reporter
Sportivi, attori e cantanti testimonial per il Natale WWF.
Vengono dal mondo dello spettacolo o da quello dello sport, sono speaker radiofonici o influencer che raccontano parte della loro vita sui social media. Sono circa 40 i personaggi famosi che quest’anno hanno scelto di “metterci la faccia”, ma soprattutto di “metterci il cuore” per la tutela della natura e di aderire alla campagna di Natale del WWF Italia, adottando una specie in pericolo e raccontandolo attraverso i loro profili Instagram.
Ogni giorno, infatti, proprio su canali social come Instagram vediamo foto o video di animali meravigliosi che ci inteneriscono. Sono i simpatici panda, i bellissimi orsi polari, i cuccioli di tigre o i teneri koala, che ci piace accarezzare virtualmente con cuori e like. Ma con i like sui social purtroppo non si salvano le specie in pericolo. Mai come in questo periodo, poi, è evidente che dalla salute della natura che ci circonda dipende anche quella umana. Con la campagna “A Natale mettici il cuore” (disegnata e realizzata in collaborazione con Accenture Interactive) il WWF vuole richiamare l’attenzione sull’importanza vitale della biodiversità e invitare ognuno di noi a “metterci il cuore per davvero”, regalandoci o regalando l’adozione simbolica di una specie che rischiamo di perdere per sempre. Ogni adozione è un piccolo ma importante contributo ai progetti di conservazione WWF.
L’orso polare è un animale iconico e simbolo del Natale, ma il riscaldamento globale sta riducendo sempre di più il suo habitat e nel 2050 del re dei ghiacci potrebbero rimanere solo foto o ricordi. Ecco perché la conduttrice televisiva Ellen Hidding ha scelto di adottare questa specie, che è anche la preferita della figlia. Come lei i famosi attori Anna Foglietta e Stefano Accorsi hanno raccontato sul loro profilo Instagram di sostenere i progetti per salvare il re dell’Artico, animale preferito anche da Luca Ward, noto attore e doppiatore da anni al fianco del WWF Italia, e dalla showgirl Giorgia Palmas, già testimonial della campagna WWF spiagge PlasticFree.