Ultimo aggiornamento : 21 Gen 2022, 11:09

LAVORI IN CORSO A BAGNOLO

27 Ago 2017, 14:00 | Attualità News | Scritto da : Reporter

LAVORI IN CORSO A BAGNOLO

Bagnolo: senso di marcia invertito in via Marconi e via S.G.Bosco
Il sindaco Casali: “L’obiettivo è far sì che tutto sia pronto per la fine di agosto”

Lavori in corso a Bagnolo. Il mese di agosto vedrà infatti realizzarsi alcuni importanti lavori di modifica alla viabilità in centro storico.
In particolare, sono due le strade coinvolte: via Marconi e via san Giovanni Bosco entrambe interessate da una inversione del senso unico di marcia.
Tutto nasce dalla scelta maturata a seguito di un approfondimento studio tecnico di invertire il senso di marcia su via Marconi. Questo in un ottica di miglioramento della viabilità utile ad usufruire delle zone di parcheggio vicine al centro storico.
In accordo con la parrocchia si è poi deciso di intervenire anche su via San Giovanni Bosco dando vita ad un anello virtuoso idoneo a garantire l’accesso e il parcheggio vicino al centro storico.
In entrambe le strade è prevista l’istituzione di zone di sosta regolamentate da disco orario dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 (tempo di sosta: 30 minuti). Saranno inoltre definiti gli stalli di sosta, attuati interventi per la riduzione di velocità dei veicoli e adeguata la segnaletica orizzontale e verticale.
“L’obiettivo – spiega il sindaco Paola Casali in una lettera inviata in questi giorni ai cittadini e commercianti delle due vie – è far sì che le nuove inversioni di marcia siano attivate per la fine di agosto in modo da agevolare l’accesso di bambini e famiglie alla scuola dell’infanzia Maria Immacolata che aprirà i battenti ad inizio settembre”.
La sperimentazione del cambio di senso unico di marcia in via San Giovanni Bosco avrà una durata semestrale.
In cantiere ci sono già altri interventi.
“Dopo la Fiera – annuncia il sindaco – cominceranno i lavori per ripristinare il doppio senso di circolazione in via della Repubblica nel tratto compreso tra via Gramsci e via Gonzaga. Tutti questi interventi hanno come scopo quello di migliorare la viabilità e la fruibilità del nostro centro storico dotandolo di parcheggi a servizio di residenti e commercianti”.