Ultimo aggiornamento : 14 Lug 2021, 9:00

L’ASCENSORE DELLA SETTIMANA – C’è chi scende e c’è chi sale…

6 Lug 2020, 9:48 | Attualità News | Scritto da : Reporter

L’ASCENSORE DELLA SETTIMANA – C’è chi scende e c’è chi sale…

ALESSIA CIARROCCHI (sale)
E’ la ricercatrice Alessia Ciarrocchi la nuova presidente della Fondazione E35. Laureata con lode in Biotecnologie molecolari e industriali all’Università di Bologna, la dottoressa Ciarrocchi è una figura di rilievo nel mondo della ricerca scientifica, con particolare riguardo alle patologie oncologiche. Dal 2015 è infatti dirigente biologo e coordinatrice della Struttura complessa di Ricerca traslazionale del Santa Maria Nuova.

EMANUELE CAVALLARO (scende)
Non c’è cosa più provinciale del monumento al Parmigiano Reggio issato qualche anno fa a Bibbiano. Monumento che non ha portato nulla dal punto di vista economico o di mkt al settore produttivo reggiano. Bene, ora il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro propone di imitare i bibbianesi ipotizzando un monumento al cappelletto (!) sulla via Emilia. La domanda è: ma cose più serie per cui spendere i soldi non ne hanno proprio?

ACHILLE POLONARA (sale)
L’ex giocatore della Pallacanestro Reggiana Achille Polonara ha conquistato nei giorni scorsi a Valencia il titolo di campione nazionale spagnolo con il suo Baskonia. Per “PolonAir” si tratta del primo scudetto in una carriera che, dopo Reggio, lo ha visto arrivare a giocare anche in Eurolega. Non solo, ma Polonara è stato uno dei protagonisti della vittoria contro il Barcellona con uno spettacolare assist decisivo servito nel finale di partita.

STEFANO BONACCINI (scende)
Finita l’emergenza pandemia, tornano in auge dalle parti della Regione Emilia Romagna le idee più bizzarre. Tra queste quella di proporre a Ligabue di inaugurare l’Arena Campovolo con un concerto… senza pubblico! Ora, che Stefano Bonaccini abbia a cuore l’Arena Campovolo lo abbiamo scritto più volte (gli ha dato tanti soldini pubblici…). Ma la pantomima di chiedere a Ligabue una cosa che probabilmente lo stesso Ligabue ha proposto poteva risparmiarcela.


Lascia un commento