Ultimo aggiornamento : 18 Feb 2019, 11:24

LA MOSTRA: “L’ARTE PER L’ECCELLENZA DELLA CURA” A FAVORE DI “APRO ONLUS”

1 Feb 2019, 12:38 | Attualità News | Scritto da : Reporter

LA MOSTRA: “L’ARTE  PER L’ECCELLENZA DELLA CURA” A FAVORE DI “APRO ONLUS”

Si intitola “L’Arte per l’eccellenza della cura”, la mostra che coinvolge 47 artisti reggiani che si sono resi disponibili, con loro opere, a sostenere la raccolta fondi di “Apro Onlus” in favore del progetto “Il tempo è prezioso.

Capire, prevenire e curare il tumore del pancreas”.

Le opere saranno esposte allo showroom di vicolo Trivelli 4 dal prossimo 5 febbraio al 31 marzo. Vernissage il 2 febbraio alle 17.

“E’ un’iniziativa veramente speciale, in cui l’arte incontra la sanità, e quindi la salute di tutti noi, attraverso il protagonismo civico del volontariato – dice il sindaco di Reggio Luca Vecchi – In una realtà in cui i tratti di disumanità sono ormai quotidiani, in occasioni come questa emerge con forza il contrasto positivo e assai umano della solidarietà, del prendersi cura, del donare, a beneficio della ricerca scientifica e della cura delle persone.

Il nostro grazie va ai 47 artisti che hanno messo a disposizione le loro opere e ad Apro Onlus, per questa nuova, non scontata e bellissima iniziativa per la città e la sua sanità”.

Romano Sassatelli, direttore del reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Arcispedale Santa Maria Nuova aggiunge che “il civismo e l’humus culturale da cui traggono origine e vita azioni come quella che oggi presentiamo e che sono – lo osservo da persona di origini non reggiane – una peculiarità di Reggio Emilia e del suo ospedale.

Con questa iniziativa ci poniamo indubbiamente traguardi ambiziosi sul piano della lotta al tumore al pancreas e della solidarietà, ma nell’ambito della Sanità reggiana, dove l’eccellenza non è un vanto ma una realtà, li riteniamo raggiungibili anche grazie a questa importante campagna”.


Lascia un commento