Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

La Grissin Bon riparte da Caserta

5 Ago 2016, 10:34 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter

La Grissin Bon riparte da Caserta

Il via del campionato domenica 2 ottobre. A rischio le prime gare casalinghe

 

E’ stato diramato dalla LegaBasket il calendario del campionato di Serie A 2016/17.
La Stagione prenderà il via domenica 2 ottobre e vedrà la conclusione della regular season domenica 7 maggio 2017. La Grissin Bon debutterà domenica 2 ottobre a Caserta e nella giornata successiva l’esordio casalingo (probabilmente a Bologna visto che il PalaBigi non sarà pronto prima di novembre) per i biancorossi sarà contro Banco di Sardegna Sassari.
Si giocherà fuori la terza giornata, questa volta contro Enel Basket Brindisi, mentre l’impegno successivo vedrà i ragazzi di coach Menetti battersi “in casa” con Venezia. La 5° giornata sarà a Trento il 30 ottobre e sarà seguita dall’impegno in casa con Cantù e dalla trasferta ad Avellino.
La Grissin Bon tornerà sul proprio parquet per affrontare Pesaro mentre chiude il mese di novembre la trasferta a Brescia contro la neopromossa Germani Basket.
Il 4 dicembre arriverà Betaland Capo d’Orlando mentre seguiranno due partite fuori casa: la prima a Varese e quella seguente contro Torino. Per l’impegno subito dopo Natale si torna a Reggio Emilia contro i Campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano. Il 2017 si aprirà per i biancorossi a Pistoia mentre chiuderà il girone d’andata il match casalingo con Cremona.
“E’ troppo presto per pronunciarsi – dichiara il direttore sportivo Alessandro Frosini – molte squadre non sono ancora complete, quindi è prematuro valutare che tipo di Campionato andremo a disputare. Sarà importante prendere il ritmo fin dall’inizio anche se già il primo impegno si preannuncia ostico in un campo caldo come quello di Caserta. L’ordine delle avversarie comunque conta poco perché prima o poi devi affrontarle tutte. Sarà come sempre una stagione lunga e ora sarà fondamentale concentrarsi sulla preparazione che avrà inizio dopo ferragosto, per arrivare in forma all’inizio del campionato”.