Ultimo aggiornamento : 10 Mag 2022, 9:50

La fotografia a misura di BAMBINO

15 Apr 2022, 10:43 | Attualità | Scritto da : Reporter

La fotografia a misura di BAMBINO

Dalla gravidanza alla cresima, l’importanza di affidarsi ai migliori professionisti

 

Sono momenti talmente preziosi, unici ed emozionanti che vanno immortalati e preservati nella memoria sotto forma di immagini, fotografie o video.

Parliamo di tutto ciò che riguarda i nostri “tesori”, i bambini per le cui fotografie diventa fondamentale affidarsi a professionisti specializzati in grado di catturare i momenti speciali da vedere e rivedere nel corso degli anni.

Foto Elite di Reggio Emilia propone in questo senso varie soluzioni personalizzate sulle richieste dei clienti, tra cui ben due saloni di posa attrezzati con scenografie e costumi nella sede di via Makallè.

“Fotografare i bambini richiede grande pazienza e sensibilità – ci spiega il fotografo Corrado Bertozzi – Innanzitutto occorre ascoltare e capire bene quelle che sono le richieste e le esigenze dei genitori, dopodichè si passa alla fotografia dei bambini che in quanto tali hanno tempi di attenzione, legittimamente, molto bassi rispetto per esempio ad un adulto. Serve velocità e intuito nel catturare quindi l’istante perfetto da consegnare alla famiglia che potrà così avere un ricordo per sempre delle varie fasi di vita del bambino”.

Già, perché i servizi di Fotostudio Elite spaziano in un arco temporale di vita che va dalla gravidanza alla cresima del bambino diventato ormai adolescente.

“I servizi in gravidanza sono molto gettonati – conferma Bertozzi – Un’altra tendenza che ci viene chiesta sempre di più è la cosidetta ‘new born”, che sono fotografie ai piccoli nei loro primi 20 giorni di vita. Altro servizio che proponiamo è lo ‘smash cake’ che, come dice la parola, fotografa le mani del bambino nella torta il giorno del compleanno. Insomma crediamo che anche, e soprattutto, i bambini abbiano diritto a fotografie fatte in modo professionale e tecnicamente perfette”.


Lascia un commento