Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

La F.lli Bari vuole voltare pagina

14 Ott 2016, 15:28 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter

La F.lli Bari vuole voltare pagina

Al PalaRivalta arriva il Grosseto: si punta al primo successo

Il primo campionato di serie A2 nella storia della F.lli Bari Rewind, è cominciato con un pareggio in trasferta sul campo del Castello seguito dal ko rocambolesco nel match interno di sabato scorso, al PalaRivalta contro una grande squadra come Prato.
Insomma, un punto in due gare ma con la consapevolezza che sarebbero potuti essere quattro, se il tempo si fosse fermato a 100 secondi dalla fine delle prime due partite… In casa blaugrana c’è la chiara consapevolezza che le beffe subite nei finali di gara dovranno servire per crescere e cominciare ad ottenere quei punti pesanti che saranno decisivi nella corsa alla salvezza. La fiducia però non manca, visto che la prestazione con Prato è stata di altissimo livello e può lanciare il team reggiano verso il match di sabato pomeriggio (ore 17), il secondo consecutivo a Rivalta, contro l’Atlante Grosseto ancora fermo a quota 0 in classifica.
“Sabato scorso abbiamo giocato una grande partita, contro una squadra ben organizzata e di qualità – conferma mister Nunzio Checa – Abbiamo dimostrato di poter giocare un ottimo futsal anche a questi livelli, dispiace aver perso così, forse il pari sarebbe stato più giusto ma… guardiamo avanti”. Il condottiero blaugrana ha visto una crescita importante rispetto all’esordio con il Castello: “In quel caso abbiam pagato lo scotto della prima in A2, mentre per la sfida con Prato non ho davvero nulla da dire ai ragazzi se non bravi a tutti. Se sapremo interpretare tutte le gare in quella maniera, allora potremo toglierci belle soddisfazioni”.
Ed è Cristian Amarante, autore di un grande esordio in A2 dopo aver sofferto ai box per la squalifica ancora da scontare alla prima giornata, a presentare il match con Grosseto: “Con Prato non è arrivato il risultato, ma dobbiamo ripartire da quella prestazione, sapendo che in A2 non si può sbagliare nulla. Vogliamo fare punti con Grosseto, ma in realtà li vogliamo dappertutto, in casa o fuori dobbiamo cercare il bottino pieno ad ogni gara. Il nostro pubblico? E’ stata una delle note liete, fa piacere giocare davanti a tanta gente e credo sia un merito della società che sta lavorando tanto e di una squadra che sta cercando di regalare soddisfazioni. A Reggio era da tempo che non si vedeva così tanto interesse attorno al futsal, speriamo di proseguire sulla strada giusta in campo e… fuori”.


Lascia un commento