Ultimo aggiornamento : 23 Feb 2020, 9:58

LA CROCE ARANCIONE CERCA NUOVI VOLONTARI

9 Dic 2019, 9:40 | Attualità News Promozione | Scritto da : Reporter

LA CROCE ARANCIONE CERCA NUOVI VOLONTARI

E’ un servizio prezioso e fondamentale. Un servizio 24h, 365 giorni all’anno, che può contare su un’organizzazione e un personale competente e preparato composto da circa 260 volontari. Stiamo parlando della Croce Arancione, l’assistenza pubblica che serve il territorio dei comuni di Montecchio, Bibbiano, Cavriago e San Polo d’Enza. Ma non solo. Numerosi sono anche gli interventi di soccorso fuori territorio su chiamata di emergenza del 118. Duecentosessanta volontari sono un bel numero, ma l’aumento delle prestazioni e dei servizi richiesti comporta la necessità di un continuo aggiornamento con l’esigenza dell’ingresso nella struttura di nuovi volontari.

Per questo la Croce Arancione lancia un appello a diventare parte di questa “grande famiglia”. Le mansioni sono le più disparate a seconda delle disponibilità e attitudini di chi volesse dare un mano; da centralinista a barelliere, da autista ad ausiliario. Per diventare volontario della Croce Arancione basta avere 18 anni e la volontà di dedicare una parte del proprio tempo libero al servizio della comunità. In occasione delle imminenti feste natalizie, la Croce Arancione organizza dei banchetti nelle piazze dei comuni della Val d’Enza con vendita di panettoni per raccogliere fondi. Domenica 15 dicembre il banchetto sarà a Montecchio in piazza della Repubblica.

Chiunque fosse interessato ad avere informazioni o per un appuntamento conoscitivo può scrivere a presidente@crocearancione.re.it.


Lascia un commento