Ultimo aggiornamento : 28 Dic 2020, 12:27

La bella Estate di Carpi

24 Giu 2017, 19:00 | Attualità Jobs Spettacoli | Scritto da : Reporter

La bella Estate di Carpi

Non solo Battiato e Guccini. Il 2 luglio in piazza il chitarrista di Sting

Si chiama “LaCarpiEstate”, ed è la rassegna delle attività e degli eventi estivi organizzata dal comune carpigiano che prende il via nel fine settimana con il Carpi Summer Festival, che dal 25 al 29 giugno porterà in piazza Martiri Franco Battiato, Francesco Guccini, Francesco Gabbani e Niccolò Fabi, oltre alla coppia Caccamo-Robustelli in piazzale Re Astolfo.
Ma saranno oltre cento gli appuntamenti proposti per il 2017 da “LaCarpiEstate”, davvero per tutti i gusti: giochi, laboratori, spettacoli per i più piccoli, eventi per gli sportivi, cinema, teatro e letteratura per gli adulti, ‘movida’ per i giovani che amano tirare tardi la notte. Novità di quest’anno è “Tutti giù nel parco”, rassegna di spettacoli ed incontri che dal 17 agosto al 3 settembre avrà sede nei parchi Pertini (zona via Bollitora) e Berlinguer (zona via Magazzeno).

Dal 4 luglio a fine agosto a Palazzo dei Pio si svilupperanno poi le attività serali degli Istituti culturali, che vanno sotto il titolo di Notti d’arte; aperture straordinarie dei Musei (martedì e giovedì dalle ore 21 alle ore 24) con visite guidate e performance e della Torre della Sagra (martedì sempre dalle ore 21 alle ore 24). Tra le date da segnare sul calendario ci sono il 4 luglio, quando si terrà l’incontro con Carlo Lucarelli, il 22 luglio per Andrea Barbi e Super Sound Stage, e ancora David Riondino il 19 agosto e Alberto Bertoli il 31 agosto. E se si parla di grandi nomi della musica allora non si può che sottolineare come anche per il 2017 le serate estive carpigiane ritroveranno i concerti del Festival Mundus ad ingresso libero (il 31 luglio James Senese e Napoli centrale Live, il 3 agosto il chitarrista di Sting Dominic Miller con la sua band e il 5 agosto Simona Molinari con Mauro Ottolini per una serata dedicata ad Ella Fitzgerald) tra Piazzale Re Astolfo e il Cortile di S.Rocco.