5 Gen 2018, 9:51 | Attualità Sport | Scritto da : Alice Ravazzini
Il “futsal” reggiano ai vertici del movimento nazionale trascinato dai brasiliani
Un altro successo che ha confermato la crescita esponenziale di un Kaos Reggio capace, con lo splendido 4-3 ottenuto al PalaBigi, nell’ultimo match del 2017, al cospetto della capolista Acqua&Sapone, di arrivare a quota 10 risultati utili consecutivi in serie A, nonché a -5 dalla vetta di un campionato equilibratissimo anche in vetta e nel quale i granata si stanno dimostrando protagonisti assoluti.
“E’ stato il coronamento di un grande lavoro che dura da mesi – le parole del vice allenatore Nunzio Checa – Abbiamo raccolto i frutti di sacrifici e lavoro, è stato bello per tutti, pubblico compreso. Ma certo non ci dobbiamo fermare qui…”.
E la pensa allo stesso modo mister Juanlu Alonso: “Ho la fortuna di avere uno staff fantastico, a partire da Nunzio – si racconta il tecnico madrileno – Tornando alla gara di sabato, i ragazzi sono stati bravi in particolare a gestire un secondo tempo con 5 falli a carico in 10 minuti. La squadra ha saputo giocarli con intelligenza, ma ora sono preoccupato solo di una cosa: siamo arrivati a questo punto con umiltà e capacità di lavoro, dovessimo perdere queste qualità sarebbe tutto inutile. Serve guardare avanti giorno per giorno, senza pensare a chissà quale obiettivo. La strada è quella giusta, il potenziale della squadra è importante, ma c’è la possibilità di migliorare ancora”.
Capitan Kakà è sempre più protagonista di questo Kaos nelle ultime settimane, una volta sistemati i problemi fisici che ne avevano condizionato la prima parte di stagione: “Devo fare i complimenti al gruppo e alla società, che ci fa stare bene e ci permette di rendere al meglio – le parole post impresa del pivot di origine brasiliana – La gara con l’Acqua&Sapone è stata una di quelle partite già da clima playoff, per questo era fondamentale vincerla non solo per i 3 punti. Siamo stati attenti in ogni fase del match e la crescita del gruppo è evidente. La serie di 10 risultati utili? Sapevamo da inizio stagione che sarebbe servito un po’ di tempo, con un gruppo, un ambiente e una città che rappresentavano novità per tutti o quasi. Siamo migliorati nell’intesa anche rapidamente, ma non ci accontentiamo perchè possiamo salire ancora”.