Ultimo aggiornamento : 16 Nov 2021, 9:40

JUST CLIMB! Ora ci si arrampica anche a Reggio

22 Ott 2021, 10:46 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter

JUST CLIMB! Ora ci si arrampica anche a Reggio

Una torre di 17 metri per il divertimento verticale di tanti appassionati della nostra città

Inaugura domenica 24 ottobre “Just Climb!”, la nuova palestra di arrampicata sportiva di Reggio Emilia che aprirà al pubblico in via Caduti delle Reggiane (zona campovolo) la sua torre di 17 metri per 1470 mq di divertimento verticale – la più alta dell’Emilia-Romagna. 
Ad aprirlo un gruppo di 34 appassionati di outdoor, provenienti da ambienti e storie diverse ma accomunati dalla reggianità e dall’amore per l’arrampicata sportiva. “Just Climb!” nasce da un chiodo fisso: rendere l’arrampicata sportiva uno sport praticabile anche qui, nella pianura più piatta che ci sia, usciti da scuola o dall’ufficio, così da avere la possibilità di poter allenare i nostri sogni verticali. E così, le pareti da scalare le abbiamo costruite qui in città!
“Abbiamo dato inizio a quest’avventura, sfociata in una struttura unica, con i suoi 1.150 mq di pareti verticali su corda e boulder, un punto bar con distesa, 500 mq di verde per la socialità e l’aggregazione, servizi igienici, spogliatoi di altissimo livello e tecnologia all’avanguardia per la salubrità degli ambienti e la salvaguardia dell’ambiente”, dicono i gestori.
Dal 2021, con il suo debutto ai Giochi di Tokyo, l’arrampicata è sport olimpico e la componente agonistica di questo sport è inevitabilmente destinata a crescere. Just Climb! organizzerà eventi sportivi per i tesserati agonisti, concordati con la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (Coni) ed eventi serali per gli amatori.
“Just Climb!” sarà tanto banco di prova per professionisti e agonisti quanto un autentico parco giochi verticale per amatori, appassionati e neofiti di ogni età (4-70 anni), sia maschi che femmine. Sono già state concordate attività con le scuole per bambini e ragazzi in piena rispondenza alle indicazioni del Miur che ha inserito l’arrampicata sportiva tra i programmi didattici, e saranno avviati i colloqui con le associazioni che si prendono cura dei progetti relativi alle persone diversamente abili: lo sport è un potentissimo strumento di inclusione sociale e Just Climb! vuole fare la sua parte.

 


Lascia un commento