Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

INTERNATIONAL BRIDGE

19 Giu 2018, 9:00 | Attualità | Scritto da : Alice Ravazzini

INTERNATIONAL BRIDGE

Otto mesi all’insegna della crescita

Ciro Perna: “Un successo a Reggio e non solo. Ora al via la divisione Fotografia con la Scuola di droni”

 

Otto mesi senza mai fermarsi, in continua crescita ed espansione.

E’ il bilancio di International Bridge, l’azienda di servizi amministrativi e per l’estero nata proprio otto mesi fa a Reggio Emilia su iniziativa di Ciro Perna.

“Non possiamo che essere soddisfatti di questi primi otto mesi – spiega Perna – Ma noi rilanciamo sempre e adesso stiamo per partire con una Divisione Fotografia che propone oltre ai classici corsi di fotografia mirati alla copertura di eventi, anche una scuola di Droni con istruttori qualificati Enac e Aeronautica militare. E’ un servizio che viene sempre più richiesto in ambito fotografico, non soltanto per le cerimonie, ma anche per l’utilizzo che gli enti locali ne fanno per lo studio e il monitoraggio geologico e agro-alimentare”.

Quello della formazione è soltanto una delle divisioni in cui International Bridge si è strutturata in questi primi mesi di attività.

“Stiamo crescendo in tutti i settori – commenta Perna – Che stiamo facendo un buon lavoro lo testimonia il fatto che da più parti ricevo richieste per aperture di sedi o referenti dell’agenzia fuori Reggio, anche all’estere. Attualmente abbiamo riferimenti diretti sul posto in Spagna, Francia, Germania, Svizzera. Abbiamo anche un canale diretto con l’Australia, per la precisione a Sidney. E’ molto importante avere un riferimento sul posto perché imprime un’ulteriore semplificazione e accelerata al disbrigo delle pratiche. A Sidney sono già nate quattro attività gestite da imprenditori reggiani, tra cui tre gelaterie e una pizzeria”.

L’Australia resta quindi una delle mete più gettonate, tra i giovani ma anche tra gli imprenditori.

“Noi ci occupiamo di tutte le pratiche. Ma non solo. Grazie a un accordo con alcune agenzie di viaggio, riusciamo ad offrire soluzioni aeree a prezzi concorrenziali, anche per voli in prima o business class. Il sogno australiano è sempre vivo, ma non è l’unico”.

Quali sono le altre mete scelte dai reggiani? “In questi otto mesi, per esempio, abbiamo accompagnato 20 coppie di pensionati nella loro nuova vita all’estero. Le mete più gettonate sono Spagna, Portogallo e Florida”.

Un’attività in crescita, quella di International Bridge che infatti annuncia la possibile selezione di nuovo personale. “Dopo l’estate – rivela Ciro Perna – abbiamo intenzione di assumere alcuni giovani proponendo loro di collaborare con la nostra realtà. Le competenze richieste? Saper parlare le lingue e avere dimestichezza con il mondo del turismo”.


Lascia un commento