Ultimo aggiornamento : 1 Feb 2023, 12:18

In via Roma un altro week end di eventi

13 Mag 2016, 15:42 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

In via Roma un altro week end di eventi

Continua “Fotografia Europea” con musica e allestimenti

Il 14 e 15 maggio sarà ancora possibile visitare le cinquanta mostre in programma e partecipare agli eventi nei cortili e spazi privati.
Via Roma continua a sorprendere i visitatori di Fotografia Europea 2016: ancora per un weekend sarà ancora possibile visitare le mostre di questa strada lunga non più di cinquecento metri, un piccolo mondo dove è piacevole intrufolarsi. Per trovare le location, seguite le sedia fucsia davanti ai negozi e ai portoni delle case.
l programma ed è ricco di proposte per entrare negli spazi privati. Sabato 14 maggio alle 18 “Reggio in Fluxus” si esibirà nel terrazzo di via Roma 39: un trio inedito, formato dalle musiciste emiliane Silvia Tarozzi, Deborah Walker e dal gallese Rhodri Davies, presenterà quattro performances di artisti Fluxus. Un evento in ricordo di Rosanna Chiessi, gallerista e art-manager reggiana che ci ha da poco lasciati, privando la nostra città e il nostro paese di una delle personalità più singolari, vitali e lungimiranti dell’arte contemporanea.
Alle 21.30, nel suggestivo cortile di Roma 10 ascolterete “Cappuccetto Rosso”, fiaba originale della tradizione per voce (Nicoletta Giberti) e contrabbasso (Simone Di Benedetto). Alle 22, nella biosteria Ghirba si esibiranno Vale & the Varlet, un duo electro-pop composto da Domenica 15 maggio il festival chiude con il concerto del cantautore siciliano Alessio Bondì: nel suo mondo musicale vivono atmosfere d’infanzia, profonde e dolci, poetiche e sono essenziali, nude, trascinanti: un viaggio su una terra nera di malinconia, dentro un’anima gioiosa e timida.