Ultimo aggiornamento : 28 Dic 2020, 12:27

Il SUPERBONUS diventa “digital”

9 Dic 2020, 20:39 | Attualità Casa News | Scritto da : Reporter

Il SUPERBONUS diventa “digital”

Proposta l’estensione al cablaggio verticale per la fibra dei condomini.

Il superbonus che prevede il recupero del 110% per gli interventi di isolamento termico potrebbe diventare anche “digital”, ovvero essere impiegato anche per il cablaggio verticale per la fibra dei condomini.
È la proposta contenuta in un emendamento bipartisan alla manovra approvato in Commissione trasporti della Camera e sottoposto ora all’attenzione della Commissione bilancio.
Quello che ha già preso il nome di digital bonus si andrebbe ad aggiungere ai tanti varati dal Governo in questo anno segnato dalla pandemia da Covid-19 e in particolare è complementare al bonus connettività di cui Adginforma.it si è già occupata e che prevede la possibilità per le famiglie con un indicatore Isee sotto i 20mila euro di avere uno sconto fino a 500 euro per l’attivazione di connessioni veloci e contestualmente acquistare un Pc o un tablet con determinate caratteristiche tecniche.
La proposta contenuta nell’emendamento prevede un bonus del 110% fino ad un massimo di 1.000 euro “al fine di incentivare la modernizzazione del parco immobiliare del Paese” e portare la fibra fino in casa.
Il credito d’imposta si applicherà alle spese realizzate fino al 31 dicembre 2021.
“A tal fine – si legge nell’emendamento – viene istituito, nello stato di previsione del Ministero delle finanze, un Fondo con una dotazione pari a 100 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023”.


Lascia un commento