Ultimo aggiornamento : 19 Set 2022, 12:15

IL MERCOLEDI’ A PUIANELLO SI VA A SCUOLA CON IL… PEDIBUS!

4 Apr 2022, 15:37 | Attualità | Scritto da : Reporter

IL MERCOLEDI’ A PUIANELLO SI VA A SCUOLA CON IL… PEDIBUS!

Un colorato “serpentone” di bambine e bambini si aggira ogni mercoledì lungo le strade di Puianello.

Si tratta del “Pedibus”, il servizio di accompagnamento a scuola in sicurezza che vede coinvolti 74 alunni della scuola primaria e una ventina di genitori volontari organizzati su tre percorsi: il primo parte dal centro di Puianello, il secondo da Boschi e il terzo da Forche. Tutti con destinazione la scuola primaria.

A salutare i bambini del Pedibus mercoledì c’era anche il sindaco di Quattro Castella Alberto Olmi che, insieme all’assessore alla scuola Sabrina Picchi sottolinea tutti gli aspetti positivi di questo servizio.

“Il Pedibus è un modo sicuro e anche divertente per arrivare a scuola – dicono Olmi e Picchi – I bambini hanno aderito con entusiasmo, e così anche i genitori perché sanno che i bambini sono sicuri lungo il tragitto e impegnati in un attività salutare, sostenibile e in armonia con il territorio”.

Al progetto collaborano anche i vigili della Polizia locale Unione Colline Matildiche con un progetto sull’educazione stradale con pillole di lezioni sul riconoscimento dei cartelli, il corretto attraversamento sulle strisce pedonali, l’utilizzo del marciapiede e delle piste ciclopedonali.

A proposito di ciclopedonali, sono in fase di conclusioni i lavori del nuovo tratto che collegherà la parte conclusiva di via Cavalieri di Vittorio veneto a Boschi con la scuola e gli impianti sportivi.


Lascia un commento