Ultimo aggiornamento : 17 Set 2020, 12:18

IL LATO OSCURO DELL’ANGELO: da romanzo fantasy a web serie

14 Set 2020, 11:17 | Arte Eventi Spettacoli | Scritto da : Reporter

IL LATO OSCURO DELL’ANGELO: da romanzo fantasy a web serie

Il 12 e 19 settembre a Quattro Castella le riprese coordinate dall’autore e regista Maicol Montecchi

L’autore, lo scrittore e regista Maicol Montecchi, insieme alla sua compagnia di eventi interattivi Dream Makers, daranno vita al suo libro lungo le strade di due paesi della provincia reggiana.

Nelle giornate di sabato 12 e sabato 19 settembre, il centro città di Quattro Castella e di Montecavolo e le relative vie limitrofe si animeranno grazie alle riprese che verranno effettuate dalla troupe di Carpi “Progetto Bridge”.

Gli attori metteranno in scena alcuni passaggi tratti dall’opera narrativa “Il lato oscuro dell’Angelo”, il cui protagonista, il giovane Alex Costa, si ritrova improvvisamente a dover fronteggiare una situazione estrema: salvare i propri affetti, la propria famiglia e più persone possibili dall’invasione di esseri umani trasformati in orde di zombie e vampiri, ma dovrà anche scoprire di chi è la responsabilità di queste trasformazioni e come porvi fine.

“Perché abbiamo scelto di girare l’introduzione alla Serie Web relativa a Il Lato Oscuro dell’Angelo in queste zone? Perché è qui che io sono nato e cresciuto e questi sono i luoghi che hanno ispirato il mio libro!”, spiega l’autore Maicol Montecchi – Vogliamo valorizzarli e farli diventare per una giornata dei veri e propri set cinematografici! Saremmo felici che anche gli abitanti si sentissero coinvolti e volessero partecipare a quelle che saranno, ci auguriamo, due giornate indimenticabili”.

Queste due date rappresenteranno solamente l’esordio: l’obiettivo è quello di proseguire con la registrazione di diversi episodi in modo che la trasposizione dalla carta stampata alla pellicola sia integrale. Per info ed eventuali richieste di partecipazione: 340/3256534.


Lascia un commento