Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2020, 10:28

GUINNESS: PER SIMONE FERRETTI UNA SFILATA DA RECORD

6 Mar 2020, 9:40 | Moda News | Scritto da : Reporter

GUINNESS: PER SIMONE FERRETTI UNA SFILATA DA RECORD

Entra nel Guinness dei primati il modello reggiano (originario di Novellara) Simone Ferretti protagonista dello show di moda più alto di sempre visto che è stato organizzato sul Kala Patthar in Nepal a 5.643 metri di altitudine.

Oltre ad essere stato un Guinness world record (hanno sfilato 18 persone, di cui 12 modelli professionisti, tra cui lo stesso Ferretti) la sfilata (Mt Everest Fashion Runway) ha avuto un alto profilo etico dal punto di vista ambientale.
Sono stati coinvolti ricercatori di Auroville (India) che hanno calcolato il “carbon footprint “della spedizione. In particolare, sono stati risparmiati 8.000 litri di acqua grazie a tecnologie “waterless” (a secco) per “lavarsi” e pulire i vestiti.

“Siamo stati senza riscaldamento per tutti i 12 giorni di trekking con temperature che toccavano i -30° di notte. Senza acqua corrente. Elettricità solo solare – spiega Ferretti – Già dal terzo giorno alcune persone hanno abbandonato perché colpite da ‘altitude sickness’. Il giorno della sfilata più o meno 15 persone sono tornate con elicottero per condizioni estreme non sopportabili.  Sempre lo stesso giorno è stato fornito ossigeno nel backstage a modelle in difficoltà. Io, inoltre, sono stato ingaggiato durante il percorso dalla troupe televisiva che ci seguiva per creare un documentario diretto da me stesso visto il mio background da videografo professionista”.  Il docufilm uscirà nei prossimi mesi.


Lascia un commento