Ultimo aggiornamento : 16 Nov 2021, 9:40

GUALTIERI: YOGA IN PIAZZA PER I TERREMOTATI

30 Set 2016, 12:14 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

GUALTIERI: YOGA IN PIAZZA PER I TERREMOTATI

Profondamente colpiti per i tragici avvenimenti del terremoto del 24 agosto, la “Casa del Tibet- Onlus “ di Votigno di Canossa, con il Comune di Gualtieri , in collaborazione con la Federazione Italiana fitness, la Scuola Italiana Olistica  e la “Comunità Sikh” di Novellara, organizza  domenica 2 ottobre “Yoga Insieme” nella splendida cornice della Piazza Bentivoglio di Gualtieri ,danneggiata dal terremoto del 2012 e prontamente restaurata.
Nel pomeriggio di domenica 2 ottobre (giorno della nascita del Mahatma Gandhi ) all’interno del programma “Viaggio a Gualtieri”, dalle 15.30  alle 17, diversi maestri di Yoga  docenti della scuola italiana olistica e Federazione Italiana fitness  si alterneranno sul palco al centro della piazza per condurre e praticare con i partecipanti del Raduno Yoga le tecniche di questa antica disciplina orientale sempre più diffusa in Occidente e destinata al benessere di tutti.
Per circa un’ora e mezza, i partecipanti potranno seguire le lezioni tenute da Rita Babini, docente di Yoga FIF/SIO, e dallo staff della Federazione Italiana Fitness/Scuola Italiana Olistica. Per eseguire al meglio gli esercizi, è consigliabile portarsi un tappetino e vestirsi in modo comodo. Il flauto indiano di Jacopo Pacifico accompagnerà con le note i momenti più intensi della pratica yoga. La manifestazione “Yoga Insieme” raccoglierà dei fondi pro-terremoto da consegnare al Comune di Gualtieri, grazie al the e ai dolci preparati dai volontari della Comunità Sikh di Novellara e offerti a partire dalle 17. Questo darà la possibilità, anche a chi non pratica Yoga, di partecipare all’iniziativa e alla solidarietà a cui è legata. L’incontro si terrà anche in caso di maltempo.