Ultimo aggiornamento : 19 Set 2022, 12:15

Grissin Bon, si riparte da Avellino

30 Set 2017, 18:00 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter

Grissin Bon, si riparte da Avellino

Lunedì 2 ottobre in Irpinia comincia la lunga stagione dei biancorossi

 

Tra campionato ed Eurocup il grande basket torna a infiammare la città

 

Si riparte da dove si era finito. E’ ad Avellino, ultima squadra affrontata nel campionato scorso, che la Grissin Bon giocherà la prima partita di una stagione che si preannuncia lunga e impegnativo visto il ritorno in Eurocup dopo l’anno di “punizione” inflitto dalla federazione. Avellino la prima tappa di un percorso che oltre a toccare le solite Milano, Venezia, Sassari, Trento e Brindisi, quest’anno farà ritorno a Bologna (sponda Virtus) e soprattutto valicherà i confini italici per giocare in piazze prestigiose come Gerusalemme, Instanbul e Monaco di Baviera.

 

IN ITALIA

Come detto, in Italia la Grissin Bon debutterà lunedì 2 ottobre ad Avellino e nella giornata successiva, domenica 8, ci sarà l’esordio casalingo per i biancorossi contro Pesaro.

Si giocherà fuori la terza giornata, questa volta a Sassari (ore 12 di domenica 15 ottobre), mentre l’impegno successivo vedrà i ragazzi di coach Menetti battersi in casa con Capo d’Orlando. Seguiranno due partite fuori casa: la quinta giornata sarà a Trento il 29 ottobre, mentre la sesta sarà il 5 novembre a Brescia. La Grissin Bon tornerà in via Guasco per affrontare Pistoia il 12 novembre nell’ottava giornata che sarà seguita dall’impegno in trasferta a Cremona e da quello casalingo con l’EA7 Emporio Armani Milano.

Il 10 dicembre i biancorossi saranno a Venezia dove affronteranno i campioni d’Italia della Reyer mentre il 17 arriverà al PalaBigi Varese. Il 2017 terminerà per la Grissin Bon con la trasferta a Torino in programma sabato 23 dicembre e il 2018 si aprirà con due impegni casalinghi consecutivi: martedì 2 gennaio con Cantù e domenica 7 con Brindisi.
Chiuderà il girone d’andata il derby della via Emilia con la Virtus a Bologna.

 

IN EUROPA

In Eurocup, la seconda manifestazione cestistica per importanza in Europa, la Grissin Bon farà parte del Gruppo B, insieme a Galatasaray Istanbul (Turchia), Bayern Monaco (Germania), Hapoel Gerusalemme (Israele), Lietkabelis Panevezys (Lituania) e Buducnost Podgorica (Montenegro). “Ci fa piacere questo ritorno della Pallacanestro Reggiana nel gotha del basket di alto livello – commenta il ds Alessandro Frosini – Basta guardare i nomi: Galatasaray e Bayern Monaco, squadre che hanno fatto l’Eurolega, poi Gerusalemme che ha vinto il campionato israeliano. Le altre due formazioni non sono sorprese, la prima quella lituana del Lietkabelis ha fatto una grande stagione e vi militano i gemelli Lavrinovic, mentre il club montenegrino è una società storica con una grande tradizione, è un campo molto difficile da affrontare. Ci sono grandi nomi ma ci siamo anche noi e vogliamo dimostrare di poter fare bene anche a livello europeo”.

 


Lascia un commento