Ultimo aggiornamento : 22 Ott 2021, 15:59

GRADE: 15.000 EURO DALLA “SAGRA DELLO SCARPASOUN”

8 Lug 2016, 17:28 | Attualità News | Scritto da : Reporter

GRADE: 15.000 EURO DALLA “SAGRA DELLO SCARPASOUN”

Il Gruppo Amici dell’Ematologia ha ricevuto lo scorso 30 giugno un assegno da 15.000 euro grazie alla “Sagra dello Scarpasoun”, il cui ricavato di questa edizione è stato destinato alla Fondazione reggiana. La fiera, svoltasi l’11 e il 12 giugno scorsi a Montecavolo di Quattro Castella, ha avuto come protagonista assoluto l’erbazzone reggiano e ha registrato un grande successo di pubblico, consentendo di effettuare l’importante donazione a GRADE. Giunta all’ottava edizione, la manifestazione ha animato le vie del paese con mercati, gare, concerti, mostre, spettacoli, attività per i più piccoli e naturalmente erbazzone a tutte le ore.
La consegna è stata effettuata presso il reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova dai coniugi Benassi dell’azienda Nonna Lea di Quattro Castella, da sempre importanti promotori della manifestazione. Presenti anche Francesco Merli e Cristiana Caffarri, rispettivamente direttore e coordinatrice del reparto ospedaliero, Silvia Filiberti, psicologa dell’Ematologia, e Fiorella Ilariucci, responsabile di Alta Specialità “Diagnosi e terapia dei linfomi”.
Il finanziamento servirà a coprire in buona parte l’investimento per l’acquisto dell’analizzatore ematologico automatico “Cell­Dyn Emerald”, che consentirà di effettuare in tempi brevissimi l’emocromo ai pazienti ricoverati in Ematologia, in modo da programmare il prima possibile le terapie del caso.