Ultimo aggiornamento : 1 Feb 2023, 12:18

Giovani pasticceri (sammartinesi) crescono

25 Feb 2017, 15:00 | Attualità News | Scritto da : Reporter

Giovani pasticceri (sammartinesi) crescono

Alessandro e Jessica diplomati alla scuola Alma di Colorno

Ci sono anche due giovani pasticceri di San Martino in Rio tra i neodiplomati della prestigiosa Scuola internazionale di cucina italiana Alma di Colorno. Si tratta di Alessandro Terzi, 20 anni, di San Martino in Rio e Jessica Veroni, 24 anni, anche lei sammartinese.
Dopo un percorso della durata di sette mesi, impreziosito da un’esperienza di stage presso i più importanti laboratori di pasticceria del nostro Paese, per loro e altri 38 colleghi si è conclusa la XXIV edizione del Corso Superiore di Pasticceria. Per 27 ragazze e 14 uomini, provenienti da 12 differenti regioni, è arrivato il tanto agognato diploma di Professionista di Pasticceria Italiana, che rappresenta un eccellente biglietto da visita per affrontare il mondo del lavoro. Secondo l’ultimo rapporto annuale disponibile di FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, in Italia si contano oltre 41.000 imprese attive che offrono prodotti di pasticceria e gelateria: questo business vanta un indotto di 93.000 addetti. A distanza di pochi giorni dal diploma sono già 11 gli studenti con un posto di lavoro assicurato: da segnalare il caso di Giulia Vinci, assunta presso il Ristorante tristellato Michelin “Le Calandre”, della famiglia Alajmo.
A certificare il grado di preparazione degli studenti del Corso Superiore di Pasticceria di ALMA è stata una commissione d’eccezione: spiccavano le presenze di Maestri Pasticceri come Iginio Massari, Marco Antoniazzi, Giovanni Pina, Alessandro Servida e di interpreti della cucina d’autore come lo chef Pierluigi Portinari.


Lascia un commento