Ultimo aggiornamento : 17 Set 2020, 12:18

Giovani MUSICISTI crescono…

26 Gen 2020, 9:56 | Attualità Corsi Jobs News Scuola e Istruzione | Scritto da : Reporter

Giovani MUSICISTI crescono…

Molte le opportunità per chi sogna di sfondare in campo artistico

Sono usciti di recente i bandi di progetti di educazione musicale 2020 promossi dalla Regione Emilia-Romagna. L’invito è finalizzato ad ampliare e qualificare ulteriormente, in continuità con quanto realizzato negli anni precedenti, e nella piena valorizzazione di quanto previsto dalla Legge regionale n. 2/2018, le opportunità di educazione musicale rivolte ai bambini e ai ragazzi, riconoscendo a tali iniziative un valore aggiunto per la crescita complessiva dei singoli e delle comunità rafforzando la rete attivata tra scuole di musica e istituti scolastici.

In particolare, s’intende selezionare un’offerta di opportunità di educazione e pratica musicale d’insieme realizzate dalle scuole e organismi specializzati nella organizzazione e gestione di attività formative di didattica e pratica musicale riconosciute dalla Regione in partenariato con le istituzioni scolastiche da realizzare nell’anno scolastico 2020/2021.

I destinatari sono tutti gli allievi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale della regione Emilia-Romagna.

Possono presentare progetti i legali rappresentanti dei soggetti gestori di scuole di musica dell’Emilia-Romagna che hanno presentato domanda di riconoscimento o domanda di mantenimento del riconoscimento per l ’a.s. 2020/2021 ai sensi di quanto previsto dalla delibera di Giunta Regionale n. 1291 del 02/08/2018.

Il soggetto titolare della candidatura, nel caso di approvazione del progetto, si impegna ad attuare l’attività approvata e risponde della realizzazione del progetto approvata nonché della sua corretta gestione amministrativa e contabile nel rispetto delle normative e disposizioni nazionali e regionali, nonché delle procedure gestionali.

Ogni soggetto potrà presentare un unico progetto come titolare o, in alternativa, essere partner di un unico progetto presentato da altro titolare.


Lascia un commento