Ultimo aggiornamento : 19 Set 2022, 12:15

Fiera Ornitologica Internazionale: uccelli da tutto il mondo a Mancasale

24 Nov 2017, 19:00 | Animali News REanimali | Scritto da : Reporter

Fiera Ornitologica Internazionale: uccelli da tutto il mondo a Mancasale

Dal 24 al 26 novembre le Fiere di Reggio Emilia ospitano la 78° Mostra Ornitologica Internazionale organizzata come ogni anno dalla S.O.R. (Società Ornitologica Reggiana).

L’inaugurazione della mostra si svolgerà nella giornata di sabato 25 novembre alle ore 11.

Previste 40.000 persone provenienti da tutto il mondo, appassionati di uccelli che raggiungeranno le Fiere con i propri esemplari per partecipare alle gare, ma anche semplicemente per poter ammirare all’interno dei padiglioni gli esemplari in mostra che difficilmente si trovano altrove.

Si tratta della manifestazione ornitologica più longeva al mondo, e di gran lunga la più importante d’Europa. Ha superato indenne guerre mondiali e crisi economiche, portando sempre a Reggio Emilia il meglio dell’ornitologia mondiale. Ha superato i suoi record, anno dopo anno, migliorando sempre la qualità e la quantità della propria esposizione. Negli ultimi anni è stata anche un eccezionale veicolo economico per le imprese reggiane toccate dall’indotto e per i prodotti enogastronomici tipici della nostra terra, offerti all’interno della manifestazione ai visitatori provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno la mostra Ornitologica si avvale anche del prezioso contributo di giovani studenti reggiani. Per l’occasione è stato infatti siglato l’accordo con l’Istituto Pascal per l’assistenza interpretariale in mostra attraverso la partecipazione di 18 ragazzi e con l’Istituto Zanelli con la partecipazione record di 60 studenti che faranno assistenza durante tutta la durata della manifestazione.

 


Lascia un commento