Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

REPORTER | Il giornale di Reggio Emilia , mer 16/08/2017

Scroll to top

Top

Festa della Birra di REGGIOLO, non solo Ruttosound

Festa della Birra di REGGIOLO, non solo Ruttosound

Dal 15 al 25 giugno torna la kermesse al Parco dei Salici per il GRADE
Tra gli ospiti anche Ale&Franz, Leonardo Manera e Cristina D’Avena

Anche quest’anno appuntamento fisso con la Festa della Birra presso il Parco dei Salici di Reggiolo. Non cambia il format della longeva iniziativa: musica e comici, birra, buon cibo e solidarietà. La manifestazione, oltre ad avvalersi in toto di personale volontario, sostiene la Fondazione Grade Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia) di Reggio Emilia.
Ad un anno esatto dall’inaugurazione del CO-RE, il Centro Oncoematologico dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, per il quale Grade ha contribuito con fondi per 2.5 milioni di euro, il nuovo progetto del “Pet Puzzle” è quello su cui sono ora concentrati gli sforzi.
Anche la Festa della Birra di Reggiolo destinerà il suo ricavato a Grade oltre che ad altre associazioni di volontariato presenti sul territorio, nell’intento di contribuire all’acquisto di una nuova “Pet” (Position Emission Tomography), una strumentazione da destinare all’ Arcispedale S. Maria Nuova, che attraverso la diagnostica per immagini consente di individuare precocemente i tumori e di valutarne la dimensione e la localizzazione.
Martedì 20 giugno torna Ruttosound, la gara di emissioni gastriche che ha portato alla notorietà delle cronache la Festa di Reggiolo. Al timone di dotati concorrenti provenienti da tutta l’Italia come sempre il suo ideatore: Stefano Morselli.
Ma Festa della Birra non è solo Ruttosound: durante questa edizione si alterneranno negli spettacoli gratuiti comici come Ale&Franz, Gabriele Cirilli, Claudia Penoni e Leonardo Manera, cover band e performance live con dj come Eiffel 65, Iquid in Town e artisti come Cristina D’Avena e Gem Boy.
Durante gli spettacoli all’interno della vasta area attrezzata del Parco dei Salici, si potrà godere tutte le sere della buona cucina con ristorante, pizzeria e diversi punti ristoro con menù sempre nuovi e ovviamente tanta birra!

IL PROGRAMMA

15 giugno
QUEENMANIA

16 giugno
IQUID IN TOWN

17 giugno
ALE & FRANZ

18 giugno
CRISTINA D’AVENA E GEMBOY

19 giugno
RIFF RAFF – AC/DC TRIBUTE BAND

20 giugno
RUTTOSOUND

21 giugno
OI&B – ZUCCHERO CELEBRATION BAND

22 giugno
GUITAR MANIA

23 giugno
SERATA ANIMAMIA con RADIOSTELLA, DJ DIEGO FERRARI

24 giugno
EIFFEL65

25 giugno
GABRIELE CIRILLI + CLAUDIA PENONI & LEONARDO MANERA