21 Giu 2018, 9:28 | Spettacoli | Scritto da : Alice Ravazzini

Domenica 24 giugno grande festa di chiusura di stagione con mega concerto
Ci saranno tutti, e chi non c’è è perché proprio non poteva fare diversamente. Domenica 24 giugno i motivi per fare festa sono due allo Studio Esagono di Rubiera. Per prima cosa, si celebra la festa di chiusura della prima stagione di concerti organizzati da Place Of Music, l’associazione che lo scorso inverno ha portato allo studio di Rubiera centinaia di spettatori e musicisti del calibro di Marcus Eaton, Christopher Paul Stelling, Umberto Maria Giardini, The Niro e tantissimi altri. In più, si spengono le candeline per festeggiare il primo anno della riapertura del leggendario Studio Esagono, che ha riaperto i battenti giusto un anno fa.
E si festeggia ovviamente in musica. Sul palco all’aperto (ma l’area è attrezzata per essere coperta in caso di maltempo), si esibiranno alcuni tra i migliori musicisti reggiani, che con entusiasmo hanno accettato di venire a festeggiare POM e l’Esagono. Tra questi, Johnny Larosa, Morsellis, Desnudo, Sara Rosaz, Max Colla e Silvia Bartolotta dei Deja Blues. Da Bologna e dintorni Roberto Vitale e le Paolo doesn’t play whit us, Russo Amorale. E tantissimi sono gli ospiti a sorpresa (sono attesi almeno un paio di big ma non è opportuno annunciarli) che potrebbero intervenire nel corso della giornata per dare vita a jam session nelle tre ore di musica programmata per la giornata.
Place Of Music, Associazione di Promozione Sociale nata lo scorso anno, ha come finalità la diffusione della cultura musicale in ambito contemporaneo, indipendentemente dal genere musicale e dalla provenienza degli artisti. Attraverso concerti, show case, incontri con autori, compositori, interpreti, mira ad offrire ai propri soci occasioni di incontro con musica contemporanea di alta qualità che generalmente non trova spazio in altri circuiti più orientati verso intrattenimenti di maggior appeal commerciale.
Il concerto inizia alle ore 17.30. Ingresso su prenotazione (via whatsapp) al 348.9215480.