Ultimo aggiornamento : 19 Set 2022, 12:15

ELISA BALSAMO, sprint vincente in circonvallazione

11 Lug 2022, 15:49 | News Sport | Scritto da : Reporter

ELISA BALSAMO, sprint vincente in circonvallazione

La campionessa iridata si impone in volata a Reggio nella quinta tappa del “Giro Donne”

 

Tanta gente ha fatto da cornice lo scorso 5 luglio all’arrivo in città del Giro Donne 2022. A trionfare sui viali della circonvallazione, al termine dei 126km della tappa Carpi-Reggio Emilia, è stata la forte atleta azzurra della Trek Segafredo Elisa Balsamo che ha bruciato allo sprint Charlotte Kool e Marianne Vos.

La campionessa del mondo, che ha confermato la Maglia Ciclamino di leader della classifica a punti, ha percorso i 126km con il tempo di 3:05:02 conquistando così la sua seconda tappa.

Nella top ten di tappa anche altre cinque azzurre: Chiara Consonni (quarta), Marta Bastianelli (quinta), Rachele Barbieri (settima) ed Emanuela Zanetti (nona).

“Il bilancio può solo che essere positivo, sono veramente contenta – ha dichiarato Balsamo sul palco delle premiazioni – Anche qui a Reggio la mia squadra ha fatto un grande lavoro, sono felicissima di aver vinto”.  

L’arrivo in volata del gruppo non è stato scontato. La fuga di giornata, infatti, è stata assorbita dal gruppo solo a sette km dal traguardo quando la corsa era già entrata nel territorio comunale dopo aver attraversato anche Correggio, Poviglio, Castelnovo di Sotto, Montecchio, Campegine, Bibbiano, Quattro Castella e Albinea.


Lascia un commento