Ultimo aggiornamento : 7 Ago 2020, 8:00

DIAVOLI CONTRO LEONI

2 Dic 2019, 9:42 | News Sport | Scritto da : Reporter

DIAVOLI CONTRO LEONI

Al Mirabello sabato 30 novembre il derby tra reggiani e piacentini

Finalmente, si riparte! Dopo due settimane di pausa, il campionato PeroniTOP12 riprende il filo interrotto lo scorso 9 novembre, disputando la quinta giornata del girone di andata. Allo stadio Mirabello sabato 30 novembre è di scena un derby inedito, quello tra i Diavoli del Valorugby Emilia e i “leoni” del Sitav Rugby Lyons Piacenza.
Derby inedito per il campionato, ma non in assoluto dato che le due squadre si sono già affrontate una volta in Coppa Italia lo scorso 5 ottobre. Alla Canalina finì 47-12 per i reggiani con le mete di Mordacci (2), Luus, Ngaluafe, Paletta, Farolini e Balsemin.
Due mesi dopo, le squadre si ritrovano di fronte sul campo di gioco più rodate ed entrambe reduci da due belle vittorie: i piacentini hanno infatti superato il Mogliano per 13-9, mentre Luhandre Luus e compagni hanno espugnato il campo della Lazio con il punteggio di 34-7.

Dodici le lunghezze che separano le due squadre in classifica (Diavoli al terzo posto con 16 punti, Lyons in nona piazza con 4 punti), ma attenzione a non sottovalutare i ragazzi di coach Garcia tra cui ritroviamo due ex Diavoli come Fontana e Tedeschi.

A Reggio esordirà probabilmente anche il nuovo acquisto dei Lyons, il pilone destro neozelandese Kyle Stewart, classe 1997 ma con già una buona esperienza ad alti livelli con la maglia dei Taranaki Bulls, formazione militante nella Mitre10 Cup.

Una partita che si preannuncia spettacolare con i Diavoli che vogliono imporre anche ai “cugini” piacentini la dura legge del Mirabello dove in due partite i ragazzi di coach Roberto Manghi hanno qui collezionato dieci punti, il massimo della posta in palio.


Lascia un commento