Ultimo aggiornamento : 16 Nov 2021, 9:40

CORREGGIO: TRIBUTO AI PINK FLOYD AL CENTRO SOCIALE

8 Apr 2016, 17:28 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

CORREGGIO: TRIBUTO AI PINK FLOYD AL CENTRO SOCIALE

Ripartono sabato 9 aprile – dopo la pausa delle festività pasquali – gli appuntamenti al Centro Sociale XXV Aprile di Correggio per la rassegna culturale promossa in collaborazione con “Lo zaino dell’artista” e il patrocinio del Comune di Correggio.
Sul palco, a partire dalle ore 22, i Break Floyd, Pink Floyd tribute band che propone uno spettacolo di immagini e suoni dal pianeta della celebre band inglese.
Come ormai di consueto, lo spettacolo sarà aperto da un’anteprima, dalle ore 21, in questa occasione dedicata a Margherita Hack: prima Massimo Pierni presenta il suo libro, “I sassi di Plutone ci cambiano la vita?”, divertente dialogo tra il protagonista e la scienziata, poi la compagnia teatrale Chili 5 di Sale propone un “Corso di astrofisica in un quarto d’ora”, letture su Margherita Hack, con Andrea Anselmi e Fabiana Bruschi.
Come sempre l’ingresso è libero e dalle ore 20 c’è la possibilità di cenare con menù a prezzo fisso (primo, secondo, contorno, acqua e caffè, 18 euro).
La rassegna ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un set di manichini per training RCP alla Croce Rossa di Correggio e contribuire all’arredo dei locali del Centro socioriabilitativo diurno “Arcobaleno” di Correggio. Break Floyd è un progetto nato dalla convergenza di diverse esperienze musicali unite alla grande passione per le sonorità del “pianeta Pink Floyd”. Ripropongono l’essenza del sound della mitica band londinese, unita a luci e video proiezioni, per uno spettacolo coinvolgente, omaggio a grandissimi musicisti.