Ultimo aggiornamento : 22 Ott 2018, 12:30

“Con la FIERA, San Martino si mette in mostra”

18 Mag 2018, 11:52 | Spettacoli | Scritto da : RWS

“Con la FIERA, San Martino si mette in mostra”

Il saluto dell’assessore comunale Luisa Ferrari sul periodico comunale

 

Ad annunciare e svelare il programma della Fiera di Maggio 2018 è l’assessore comunale alle attività produttive Luisa Ferrari che, sulle pagine del periodico ufficiale del Comune di San Martino in Rio (L’Informatore) saluta cittadini e visitatori in arrivo nel comune sammartinese.

“La Fiera di Maggio di San Martino in Rio è uno degli appuntamenti più attesi da tutta la cittadinanza. Una vera festa di paese che, assieme alle tradizioni più antiche, accoglie la nostre famiglie e tanti, tantissimi visitatori, mettendo in mostra prodotti della produzione agricola, artigianale ed industriale del territorio e molteplici offerte culturali e di spettacolo. Ogni anno la Fiera di Maggio, ormai più che centenaria, offre per alcuni giorni (dal 25 al 28 maggio) quattro giorni e quattro serate, un programma di eventi che di volta in volta si arricchisce di nuove proposte, mostre, spettacoli, sfilata, fuochi d’artificio ed altro per il divertimento di adulti e ragazzi”.

“La Fiera, che si apre alla socialità e alla partecipazione, è il biglietto da visita di San Martino in Rio, un modo per valorizzare le ricchezze della sua comunità, la cultura e l’economia del terri- torio, anche grazie all’impegno nella sua realizzazione di molti volontari, di associazioni del territorio e di sponsor. Ci piace infatti pensarla come una simpatica esperienza collettiva, uno sforzo comune, dove il contributo di ognuno si concretizza in un evento che ha pochi eguali. Il fulcro di tutto questo sono le nostre strade, contrade e portici, la nostra Rocca, i suoi prati, il centro storico e le principali piazze e vie del paese che in quei giorni saranno il teatro di voci, luci e suoni festaioli”.

“L’obbiettivo è stato quello di creare un momento piacevole nel nostro centro storico che da sempre è arena di incontri, di appuntamenti, di scambi e di confronti della nostra comunità che forse nella Fiera di Maggio riesce a ritrovare se stessa, riscoprendo una sua dimensione locale, una dimensione sammartinese unica e speciale, e aprendosi così unita ai visitatori. Buona Fiera di Maggio a tutti!”.

 


Lascia un commento