Ultimo aggiornamento : 28 Dic 2020, 12:27

Colpaccio VALORUGBY: Brunel nello staff tecnico!

6 Lug 2020, 10:48 | Rugby Sport | Scritto da : Reporter

Colpaccio VALORUGBY: Brunel nello staff tecnico!

L’ex CT di Italia e Francia entra a far parte della famiglia dei “Diavoli”

L’allenatore francese Jacques Brunel farà parte dello staff tecnico di Valorugby Emilia nella prossima stagione sportiva.
L’ex Ct di Italia e Francia porterà la propria esperienza di alto livello per aiutare i Diavoli a crescere ulteriormente. Brunel ha iniziato il lavoro già da qualche settimana con breefing in videoconferenza con Roberto Manghi, a cui lo lega un rapporto d’amicizia di lunga data, e con i suoi assistenti (anche il vice Villiami Vaki é legato all’allenatore transalpino dai tempi in cui giocò in Francia).
Il legame tra il club rugbistico reggiano e Jacques Brunel risale al 2015, quando l’allora head coach degli Azzurri tenne a battesimo la nascita del progetto educativo Valorugby, che segnò l’ingresso dell’imprenditore Enrico Grassi nel mondo della palla ovale come sostenitore principale di un progetto di valorizzazione dei giovani.
Fu il primo passo che tre anni dopo ha portato Grassi e i suoi soci ad acquisire la proprietà del club, che deve il nome proprio a quel progetto. Ora le strade di patron Grassi, di Brunel e del coach Manghi s’incontrano di nuovo. Alla base i valori di sempre: crescita, tanto lavoro. Voglia di fare bene.


Lascia un commento