Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

REPORTER | Il giornale di Reggio Emilia , dom 22/10/2017

Scroll to top

Top

No Comments

Che spettacolo in biblioteca!

Che spettacolo in biblioteca!
Reporter
  • On ven 06/10/2017
  • https://www.reporter.it

Il Teatro dell’Orsa protagonista in occasione dei “Biblio Days”

La compagnia Teatro dell’Orsa sarà protagonista, nell’ambito di “BiblioDays 2017” di alcuni appuntamenti nelle biblioteche reggiane.

Si comincerà venerdì 6 ottobre alla Biblioteca Santa Croce con “Tam Tam. Una rete di note dal mondo”: alle ore 16.30 storie, menu di lettura, ritratti e memorie sulla parola “musica” con il Teatro dell’Orsa, con condivisione degli elaborati sulla rete dei social e sui fili di lana nelle sale della biblioteca per proseguire, alle ore 17, con un laboratorio creativo di costruzione strumenti etnici musicali con materiali di riuso a cura dello scenografo Franco Tanzi.

Secondo appuntamento: domenica 15 ottobre alle ore 16.30 alla Biblioteca Ospizio con “C’era una casa: storie, menù di lettura ritratti e memorie sulla parola casa” e, alle ore 17, laboratorio artistico con l’illustratore Michele Ferri. Mercoledì 18 ottobre, alla Biblioteca Rosta, sarà la volta de “L’invenzione degli animali”: alle ore 16.30 storie, menù di lettura ritratti e memorie sulla parola “animali” con il Teatro dell’Orsa, seguiti dal laboratorio creativo di costruzione di animali di cartone con lo scenografo Franco Tanzi. Si proseguirà mercoledì 25 ottobre alla Biblioteca San Pellegrino con “InventAlberi: storie, menù di lettura ritratti e memorie sulla parola alberi” con il Teatro dell’Orsa alle 16.30 e, a seguire, laboratorio artistico con l’illustratore Michele Ferri. Gran finale con un doppio appuntamento alla Biblioteca Panizzi domenica 29 ottobre. Alle ore 11 è previsto “Due tiri di dado”, laboratorio di costruzione di dadi magici con Franco Tanzi, Gioco dell’Oca in caselle di Vita con il Teatro dell’Orsa ed esposizione di alcune opere create nei laboratori delle Biblioteche Decentrate nelle settimane precedenti. Alle ore 17 andrà in scena il fortunato spettacolo “A Ritrovar le Storie”, interpretato da Monica Morini, Bernardino Bonzani e Franco Tanzi.

Submit a Comment