Ultimo aggiornamento : 17 Ott 2019, 15:19

C’è TROPICANA al Piccolo Teatro

20 Dic 2018, 17:01 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

C’è TROPICANA al Piccolo Teatro

All’Orologio uno spettacolo ironico e disarmante sui conflitti famigliari

Una storia familiare vista attraverso gli occhi di una ragazza alla quale mancano figure di riferimento credibili. Un testo che parla ai giovani e agli adulti, senza retorica. Uno spettacolo che vuole dare fiducia alle giovani generazioni e mostrare un approccio rivoluzionario ai conflitti familiari. Emozionante, ironico e disarmante, mette giovani e adulti di fronte al punto di vista dell’altro. Un antidoto alla diffidenza intergenerazionale al quale non si può restare indifferenti.

Tropicana, di Irene Lamponi, produzione del Teatro della Tosse di Genova andrà in scena venerdì 21 dicembre al Teatro Piccolo Orologio.

Andrea Collavino dirige i quattro attori che interpretano un testo dal sapore cinematografico, in una scena allestita in maniera surreale, priva di riferimenti alla casa dove si svolge l’azione.

Elena Callegari è Lucia, la madre incapace di vedere la realtà che alla fine riuscirà ad accettare, Cristina Cavalli interpreta Meda, la caustica vicina di casa che nasconde una fragilità dietro alla solida corazza di cinismo, Irene Lamponi è Nina, giovane testimone delle dinamiche familiari alla disperata ricerca di un’evasione liberatoria e Marco Rizzo è il fidanzato Leo, che con il suo arrivo incrina l’apparente equilibrio delle tre donne. Le scene sono firmate da Ruben Esposito.

Tropicana è una commedia senza retorica che parla di tutti noi, che riflette sugli aspetti più intimi dei legami familiari, sulle difficoltà dei rapporti tra genitori e figli e sui reciproci egoismi.  Un testo di antitesi, che contrappone figli e genitori, positività e cinismo. E’ un testo che contiene un messaggio di positività molto forte. Tropicana in fondo ci racconta che nelle disavventure non è necessario trovare una soluzione. 

Biglietti: 12-14 euro.


Lascia un commento