Ultimo aggiornamento : 15 Ott 2018, 13:00

CAVRIAGO: IN PIAZZA ZANTI VENERDI SERA 27 LUGLIO C’E’ L’ORCHESTRA “VOLARE”

27 Lug 2018, 16:00 |Spettacoli | Scritto da : RWS

CAVRIAGO: IN PIAZZA ZANTI VENERDI SERA 27 LUGLIO C’E’ L’ORCHESTRA “VOLARE”

Venerdì 27 luglio, dalle 21.30, appuntamento in piazza Zanti con l’ultima data della rassegna estiva “Venerdì in Piazza” organizzata dalla proloco in collaborazione con il Comune di Cavriago.

A salire sul parco sarà l’Orchestra Volare, nata dalla collaborazione tra alcuni musicisti e cantanti professionisti di assoluto talento, i quali hanno accompagnato in giro per l’Italia e nel mondo artisti del calibro di Finardi, Morandi, Mietta, Oxa, Vecchioni e i Nomadi.

Ecco che a Cavriago vi aspettano Francesco Gualerzi (voce, sax e chitarra), Alessandra Ferrari (voce), Vincenzo Murè (pianoforte, tastiere), Claudio Zanoni (tromba, chitarra, cori), Paolo D’Errico (basso elettronico, contrabbasso) e Renzo Finardi (batteria, percussioni) che ripercorreranno oltre 50 anni di canzone italiana.

L’idea di fondo dell’Orchestra Volare è quella di dar vita ad un progetto live del tutto autonomo, che porti in giro per il Paese i successi della canzona italiana, dalle melodie tradizionali alle colonne sonore divenute celebri in tutto il mondo, brani che rappresentano ormai un marchio di fabbrica riconoscibile in ogni angolo del pianeta: dalla grande tradizione napoletana a Modugno, Mina, Vanoni, Celentano, senza dimenticare anche le epiche partiture di Morricone e Trovajoli, e non escludendo neppure qualche puntata sulle arie più celebri del melodramma italiano.

A rendere il progetto realmente innovativo è la deliberata intenzione di evitare qualsiasi tipo di forzosa modernizzazione dei brani, riproponendo al contrario i temi, le melodie e le canzoni restando fedeli all’arrangiamento originale e allo spirito degli autori.

Per maggiori informazioni: pagina facebook @proloco.quarieg oppure il sito internet del Comune http://www.comune.cavriago.re.it/

 

Tags:

Lascia un commento