Ultimo aggiornamento : 15 Ott 2021, 8:25

CASTELLO DI BIANELLO: RIAPERTURA PER LA FESTA DEL PAPA’

18 Mar 2017, 14:00 | Attualità News | Scritto da : Reporter

CASTELLO DI BIANELLO: RIAPERTURA PER LA FESTA DEL PAPA’

Tutto pronto a Quattro Castella per la riapertura stagionale del Castello di Bianello.
Da domenica 19 marzo, infatti, tornano nel borgo matildico gli appuntamenti con le visite guidate a cura di Idea Natura per scoprire uno dei borghi meglio conservati in regione, nonché quello sicuramente più vicino alla città capoluogo.
Dalle 15 alle 18 sarà possibile partecipare alla visita guidata (partenza ogni 15 minuti dal bookshop) che si snoderà lungo le sale e i corridoi del castello. L’opportunità anche di vivere una giornata a contatto con la natura dell’Oasi del Bianello che circonda il castello con le sue eccellenze floro-faunistiche.
All’interno del borgo, nell’ex Oratorio di S.Giovanni, è attivo un bookshop con informazioni su tutto ciò che riguarda il territorio matildico.
Ricco il calendario di eventi messo a punto con la regia del Comune di Quattro Castella e che vede in prima fila i tanti soggetti coinvolti nel progetto di valorizzazione dell’area: oltre a Idea Natura, ci sono anche Anni Magici (per le attività rivolte alle scuole e ai bambini), Confraternita dell’Aceto balsamico (con la suggestiva acetaia allestito nella torre del castello), la Lipu (ente gestore dell’Oasi), il Gruppo Archeologico del Bianello e il ristorante ai piedi della torre.
L’orario 15-18 resterà in vigore anche per le visite guidate di sabato 25 e domenica 26 marzo, mentre da aprile nelle domeniche e giorni festivi l’apertura si estenderà anche al mattino.

Biglietto d’ingresso: 5 euro (ridotto 2 euro per studenti e residenti a Quattro Castella, gratis fino a 12 anni). Per info: www.bianello.it oppure turismo@comune.quattro-castella.re.it.


Lascia un commento