Ultimo aggiornamento : 12 Nov 2018, 15:40

CALCIO: ROZZIO E SPANO’, UN DOPPIO CAPITANO PER LA REGGIO AUDACE

23 Ott 2018, 7:00 | Sport | Scritto da : RWS

CALCIO: ROZZIO E SPANO’, UN DOPPIO CAPITANO PER LA REGGIO AUDACE

Paolo Rozzio e Alessandro Spanò sono i capitani della Reggio Audace F.C. per la stagione sportiva 2018/2019. Mister Antonioli e il club granata hanno promosso in totale accordo e con grande convinzione che fossero entrambi i difensori granata a vestire la fascia alternandosi dopo una gara casalinga e una in trasferta disputata.

“La possibilità di indossare la fascia da capitano – dice Paolo Rozzio – ci permette di onorare ancora di più la scelta che abbiamo fatto: quella di rimanere a Reggio Emilia per il calore della piazza, per la società e per come ci siamo trovati in questa città. Siamo contenti di aver scelto di indossare insieme questa fascia per il forte legame che esiste tra di noi anche fuori dal campo dopo tre anni di battaglie fianco a fianco. Speriamo di onorare al meglio questa fascia e di raccogliere numerosi successi con la maglia granata”.

“Quando si fanno queste scelte si parla spesso di ‘dividere’ la fascia – aggiunge Spanò – Penso che il termine giusto sia, invece, ‘unione’. Non è un dividere ma raddoppiare gli oneri e gli onori nei confronti della squadra, della società e della città. È stata una scelta serena perché, entrambi, eravamo pronti a fare un passo indietro perché è lo spirito della squadra a essere rilevante, non il lustro personale. Quando il mister ha avanzato la proposta di essere entrambi capitani, per il valore che questa scelta ha all’interno dello spogliatoio e per l’immagine che da alla città di Reggio Emilia, non abbiamo esitato ad accettare”.

 


Lascia un commento