Ultimo aggiornamento : 15 Ott 2018, 13:00

Calcio a 5: parte bene la stagione dei granata

13 Ott 2018, 8:00 |Sport | Scritto da : RWS

Calcio a 5: parte bene la stagione dei granata

Il campionato dell’OR inizia con una roboante vittoria (4 reti per Ruggiero)

E’ partita con il piede giusto anche la stagione in casa OR Reggio Emilia C5.

Oltre alla prima squadra, partecipante al campionato nazionale di Serie B, e vittoriosa all’esordio con un roboante 8-1 sulla  Sangiovannese, anche i baby dell’Under 17 portano a casa l’intera posta espugnando il campo del Modena.

Ma partiamo dalla Serie B iniziata, come detto, col botto. 

Una partita da grande squadra, dopo le prime due uscite ufficiali tra Coppa della Divisione e Coppa Italia di categoria che già avevano regalato due successi di qualità.

Il campionato dell’OR Reggio Emilia comincia con un netto 8-1 rifilato alla Sangiovannese nel match d’esordio al PalaBigi, in cui si esalta il solito Giuseppe Ruggiero, subito autore di un gran poker con le prime due reti su punizione che sbloccano un match parecchio tosto nel primo tempo, e in generale il collettivo di una squadra con qualità e profondità anche dalla panchina, con tanti giovani protagonisti di una prima speciale.

Le altre reti portano la firma di Ben Saad, Aieta e Halitja, autore di una doppietta.

Mister Cristian Margini comune invita tutti alla calma. “Sono soddisfatto, certo, ma va anche detto che siamo partiti contratti ed eccessivamente preoccupati di questa prima casalinga. Solo dopo il primo gol ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a mettere in pratica le situazioni provate in allenamento – l’analisi del trainer granata – Abbiamo aumentato agonismo e ritmo, ma è chiaro che una squadra con le nostre ambizioni deve avere un approccio migliore alla gara, pronta a tutto senza paura e accettando le responsabilità che abbiamo, facendo parte di una società così importante”. Prossima sfida sul campo dell’Elba 97, Margini avverte subito: “Magari si dirà che possa trattarsi di un match semplice, ma bisogna giocarle tutte con grande serietà e rispetto, ed è pure il bello di essere favoriti. Bisogna dimostrare ad ogni gara di essere forti non solo individualmente, ma con lo spirito di gruppo giusto”.

Come detto, vittoria anche per la compagine Under 17, guidata da mister Alessandro Morelli, che ha infatti ottenuto un netto successo nella prima uscita ufficiale, coincisa con l’esordio in Coppa Emilia. Sul campo del Modena C5, sono arrivati 3 punti grazie al 9-1 che porta le firme di uno scatenato Achref, autore di ben sei reti, oltre alle marcature singole di Bizzarri, Ben Saad e Hassanein per uno start stagionale che migliore non poteva essere.

Tags:

Lascia un commento