7 Ott 2017, 13:00 | News Sport | Scritto da : Reporter
Il “#primaditutto team”, il gruppo sportivo composto da uomini e donne che presentano una patologia e organizzato in collaborazione con la Fondazione Grade Onlus, ha cominciato la stagione 2017/18 con una serie di eventi e iniziative all’insegna del benessere, dell’amicizia e della solidarietà.
Domenica 8 ottobre è in programma una camminata, in collaborazione con Sport Futura: il ritrovo è previsto per le 10.30 al Centro Sportivo Futura (area bocciodromo) di via Galilei, a Cadelbosco Sopra. Alle 11.30 ci sarà invece un ristoro con aperitivo, mentre alle 12.30 si terrà presso il bocciodromo il pranzo, con menù a scelta di carne o vegetariano (primo, secondo, frutta, dolce, acqua. Vino e birra esclusi).
Il costo a persona è di 20 euro, mentre per il menù bimbi (hamburger, patatine, acqua) è di 10 euro. I posti sono limitati, con prenotazione (entro il 5 ottobre) ai numeri 347 3908524 e 393 9371107.
Questa iniziativa speciale si inserisce nell’ambito di “#primaditutto cammina!”, una serie di camminate aperte a tutti e della durata di un’ora. Una bella occasione per dedicarsi al benessere e allo sport, trascorrendo qualche momento in compagnia. Le camminate sono cominciate il 27 settembre scorso e sono programmate per ogni mercoledì, dalle 18 alle 19, con partenza dal Core di Reggio Emilia, in viale Risorgimento 80.
Il pranzo dell’8 ottobre è organizzato per contribuire a #primaditutto, il progetto da cui ha avuto origine il team e che si pone come obiettivo quello di tenere alta l’attenzione sul tumore e di sensibilizzare alla prevenzione oncologica.