13 Mag 2016, 15:26 | Attualità News | Scritto da : Reporter
La società reggiana ha chiuso il 2015 con il miglior risultato della sua storia
L’ad Orlandini: “La cura del cliente alla base di una crescita senza eguali in Italia”
Dopo gli eccellenti risultati del 2014, nel 2015 Car Server supera sé stessa. La società con base a Reggio Emilia, prima azienda del settore noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano, ha sfiorato i 210 milioni di euro di fatturato con un utile netto di 7,4 milioni, siglando il miglior risultato in oltre vent’anni di storia.
UNA CRESCITA COSTANTE
Quasi non stupisce più la crescita di Car Server, una costante che si ripete anno dopo anno: la società ha chiuso infatti l’esercizio con oltre 9.000 veicoli immatricolati ed una flotta di oltre 30.000 autoveicoli a noleggio. Il risultato del 2015 assume un valore aggiuntivo, se paragonato all’andamento generale del comparto: la società infatti registra un incremento di volumi dell’8%, contro l’1,5% del resto del mercato NLT italiano.
“Anche il 2015 ha continuato a stupirci – afferma l’Amministratore Delegato Giovanni Orlandini – ancora una volta il mercato ha apprezzato il nostro modo di interpretare questo mestiere: la prossimità territoriale, la vicinanza e la cura del cliente, la reperibilità facile e diretta dei nostri operatori, che sono per noi i capisaldi dell’attività quotidiana. La cosa che, tuttavia, ci rende più orgogliosi è la consapevolezza di essere utili per i nostri clienti, per il loro business e per i loro dipendenti e che alla base del nostro successo ci siano le persone, donne e uomini che quotidianamente scrivono il nostro modo di fare impresa”.
Solo Car Server infatti ha creato in Italia una rete di filiali a conduzione diretta, per affiancare i clienti con personale dipendente che vive e conosce le esigenze del territorio, e un ufficio clienti nel quale i fleet manager possono trovare il loro referente unico sempre pronto a guidarli in ogni fase del contratto. Attualmente le filiali Car Server su tutto il territorio italiano sono 20, e saliranno a 25 nel corso nel 2016.
I PROGETTI INNOVATIVI
Continua inoltre la grande scommessa dello Small Business e la politica delle partnership di prestigio. Nel corso del 2015 Car Server ha dato il via a diversi progetti ad alto valore innovativo, che costituiscono l’asse portante dello sviluppo per i prossimi anni.
In primis l’inaugurazione a Reggio Emilia e a Milano dei primi due Drive Different Store. I saloni multimarca sono un unicum sul territorio nazionale e offrono a professionisti, Partite Iva e privati un luogo dedicato in cui conoscere il noleggio a lungo termine. Sempre sul fronte Small Business, è stata varata all’inizio di quest’anno una esclusiva collaborazione con Coop Lombardia, che ha aperto al prodotto Drive Different il canale supermercati. Chi va a fare la spesa nei punti vendita Coop di tutta la Lombardia potrà scegliere il noleggio a lungo termine, usufruendo delle proposte esclusive riservate ai soci Coop.
Per quanto riguarda le partnership, si rafforzano i sodalizi con BCC Lease, e nascono due importanti legami con Alba Leasing e Banco Popolare, sia per il business corporate che per lo Small. Proprio quest’ultima convenzione stipulata con il Banco Popolare porta l’offerta Car Server all’interno del più importante gruppo bancario a matrice cooperativo d’Italia che amplia la gamma di servizi offerti ai propri clienti – aziende e privati – con una nuova soluzione di mobilità. Il noleggio a lungo termine sarà proposto attraverso la rete Banco Popolare che comprende oggi circa 1.800 filiali.
“Questi accordi strategici ci consentono di raggiungere con il nostro servizio aziende e clienti sempre più interessati alle forme di mobilità consentite dal noleggio a lungo termine– conclude Orlandini– siamo grati a queste grandi imprese che hanno creduto in noi e nel nostro servizio, e ci consentono di raggiungere in via privilegiata ed esclusiva i loro clienti su tutto il territorio nazionale, in modo coerente con una mission condivisa e obiettivi di sviluppo, che si fanno a questo punto più ambiziosi di anno in anno”.