16 Ott 2017, 10:00 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter
Bilancio da favola per le tre rappresentanti Atletica Reggio impegnate nei Campionati Italiani Cadette, individuali e per regioni. Nella prima giornata Sandra Milena Ferrari medaglia d’argento con un 11’’25 (+1,3) negli 80 ostacoli, crono che riscrive il primato personale e regionale. In precedenza 11’’46 (+1,6) in batteria per il talento della Scuderia Cellario.
Oro per Martha Codeluppi nella seconda e ultima giornata; l’atleta allenata dal prof. Matteo Bini conquista il titolo italiano con un 3.40 messo a segno al secondo tentativo, dopo un 3.30 al primo tentativo a dire il vero già sufficiente per il gradino più alto del podio. Niente da fare invece per un 3.66 tentato tre volte, ma siamo ai dettagli di una storica giornata da ricordare.
Ai piedi del podio invece Francesca Vercalli, che nei 1200 siepi “vede” il terzo posto ma deve accontentarsi del quarto (4’00’’19), nel contesto comunque di una strepitosa spedizione Atletica Reggio che permette all’Emilia Romagna femminile di piazzarsi al quinto posto nella classifica riservata alle regioni.