Ultimo aggiornamento : 7 Dic 2018, 9:57

Anche GASPARDO scalda i motori

31 Lug 2018, 12:00 | Sport | Scritto da : RWS

Anche GASPARDO scalda i motori

“Reggio è il posto giusto per crescere e migliorare”

Si è tenuta nei giorni scorsi allo “stoRE” la presentazione di Raphael Gaspardo. A fare gli onori di casa il vicepresidente della Pallacanestro Reggiana Ivan Paterlini: “La nostra società ha sempre tenuto d’occhio i giovani talenti italiani e l’acquisto di Raphael si inserisce alla perfezione in questa politica. Gaspardo è un giocatore molto promettente e siamo orgogliosi di poterlo schierare nella nostra squadra”.

“Condivido pienamente le parole del Vice Presidente Paterlini – aggiunge Alessandro Frosini – da tempo seguivo Raphael e già lo scorso anno ho tentato di portarlo a Reggio; ci sono riuscito quest’anno e vogliamo iniziare con lui un percorso di crescita anche in termini di squadra, non solo individuale. Crediamo abbia ampi margini di miglioramento, è già nel giro della Nazionale e il nostro obiettivo è lanciarlo come è accaduto in passato, ad esempio, con Della Valle e Polonara. Occorreva intervenire rapidamente sul mercato e lo abbiamo fatto, con lui chiudiamo il cerchio dei nostri italiani. Ora dobbiamo concentrarci sulla scelta degli stranieri, ma abbiamo tempo sia prima di arrivare alla preparazione sia per l’inizio del campionato”.

E’ stata quindi la volta di Raphael Gaspardo: “Sono molto contento di aver scelto una piazza nota per saper far crescere e migliorare gli italiani, in tanti mi hanno parlato bene della Pallacanestro Reggiana, da Amedeo Della Valle ed Achille Polonara al mio conterraneo Michele Antonutti. Reggio è il posto giusto per valorizzare il mio potenziale. E’ una piazza storica, una società molto importante e credo sia il luogo perfetto per me per diventare il miglior giocatore possibile. Ho parlato con coach Cagnardi e mi ha chiesto difesa, atletismo, corsa; è chiaro che dovrò lavorare duramente per crescere”.

 


Lascia un commento