Ultimo aggiornamento : 27 Mar 2021, 20:20

Amici a 4 zampe in ufficio

19 Mag 2018, 15:00 | Animali Cani Gatti | Scritto da : Alice Ravazzini

Amici a 4 zampe in ufficio

Alla Tekapp, con i cani, si produce di più (e meglio)

 

 

Un’azienda “dog friendly” in cui chi lavora può portare il proprio amico a quattro zampe.

E’ la Tekapp di Modena che applica questa politica all’interno del welfare aziendale.

Si tratta di un insieme di cose (anche piccole) che mirano a migliorare l’ambiente lavorativo, in modo che i dipendenti possano ritrovarsi in un contesto famigliare anche durante le ore lavorative.

“I nostri cani da tastiera – dicono lavoratori e manager dell’azienda modenese – ci fanno compagnia nelle ore lavorative, facendole passare con quella serenità e quella gioia che solo gli animali riescono a creare. In ufficio ad esempio abbiamo Attila, il cucciolo di boxer che si è già adattato perfettamente a stare in mezzo alle persone. Insieme a lui c’è Bruto, il molosso salvato in Spagna da un’associazione e poi adottato dal nostro CFO. Quando siamo tesi e stressati, basta uno sguardo per farci sciogliere. Questo è sicuramente uno dei benefici dell’avere dei colleghi a 4 zampe in ufficio.

Il titolare Daniel Rozenek è felice della scelta: “Il mondo del lavoro è cambiato e cambierà ancora, oggi non esistono orari, luoghi o iter precisi da seguire. Noi datori di lavoro dobbiamo cercare soluzioni utili per rendere l’habitat lavorativo più armonioso e più amichevole possibile. In questo modo aumenta la produttività e si vive meglio”.

 


Lascia un commento